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Testo
<blockquote data-quote="monster74" data-source="post: 52459" data-attributes="member: 935"><p>Allora non sono un ingegnere e ve lo spiego come me lo hanno spiegato a me terra terra, tralasciando amper, voltaggi e vattaggi</p><p>Le batterie man mano che si scaricano danno meno potenza e questo è logico. Ma se noi continuiamo a chiedere la stessa assistenza, il motore deve spremere di più la batteria (o ciò che rimane della batteria) x cui durerà di meno.</p><p></p><p>Ipotizziamo una batteria a cui è attaccata una lampadina, all'inizio la luce è bella chiara, poi dopo un ora (ipotesi) la luce è più fioca e la batteria è a metà. Se noi vogliamo un'altra ora di luce dobbiamo accontentarci di meno luminosità, se vogliamo una luce viva dobbiamo spremere di più la pila che però durerà altri 10 minuti e non mezz'ora</p><p></p><p>Per cui diciamo che oltre la metà della batteria dovremo chiedere meno assistenza se vogliamo che duri altrettanto. Ma sappiamo che questo in mtb è impossibile in quanto più km si fanno e più si è stanchi e più vogliamo dal motore e meno dalle nostre gambe</p><p></p><p>Per quello che mi riguarda: avendo un motore con pas (bafang) e una batteria custom con un ottimo BMS, ho 5 tacche. Allo spegnimento della prima sono a metà batteria, ma non nel senso che se la testo ho metà batteria in termini di volt, ma che se continuo così posso fare altrettanto di km e dislivello. E da test effettuati è verissimo, preciso come un orologio svizzero. Ma se aumento l'assistenza ci faccio meno della metà di altrettanto!</p><p></p><p>Non so se mi sono spiegato</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="monster74, post: 52459, member: 935"] Allora non sono un ingegnere e ve lo spiego come me lo hanno spiegato a me terra terra, tralasciando amper, voltaggi e vattaggi Le batterie man mano che si scaricano danno meno potenza e questo è logico. Ma se noi continuiamo a chiedere la stessa assistenza, il motore deve spremere di più la batteria (o ciò che rimane della batteria) x cui durerà di meno. Ipotizziamo una batteria a cui è attaccata una lampadina, all'inizio la luce è bella chiara, poi dopo un ora (ipotesi) la luce è più fioca e la batteria è a metà. Se noi vogliamo un'altra ora di luce dobbiamo accontentarci di meno luminosità, se vogliamo una luce viva dobbiamo spremere di più la pila che però durerà altri 10 minuti e non mezz'ora Per cui diciamo che oltre la metà della batteria dovremo chiedere meno assistenza se vogliamo che duri altrettanto. Ma sappiamo che questo in mtb è impossibile in quanto più km si fanno e più si è stanchi e più vogliamo dal motore e meno dalle nostre gambe Per quello che mi riguarda: avendo un motore con pas (bafang) e una batteria custom con un ottimo BMS, ho 5 tacche. Allo spegnimento della prima sono a metà batteria, ma non nel senso che se la testo ho metà batteria in termini di volt, ma che se continuo così posso fare altrettanto di km e dislivello. E da test effettuati è verissimo, preciso come un orologio svizzero. Ma se aumento l'assistenza ci faccio meno della metà di altrettanto! Non so se mi sono spiegato [/QUOTE]
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