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Testo
<blockquote data-quote="ducams4r" data-source="post: 47826" data-attributes="member: 44"><p>Io stavo parlando dei motori con torsiometro, non del pas che hai tu.</p><p>Come ben sai funzionano diversamente.</p><p></p><p>Comunque la variabile tempo è applicabile anche ad un motore pas, anzi è ancora più evidente. Prova a fare la stessa salita con lo stesso aiuto magari 3, per rimanere sul tuo esempio, pedalando leggero, lasciando fare al motore, ci metterai X tempo andando a X velocità, avrai consumato x wh e arriverai bello fresco. Poi rifai la stessa salita con lo stesso aiuto (3) pedalando il più forte possibile, ci metterai meno tempo, andando più veloce avrai consumato meno batteria, perché avrai utilizzato il motore alla stessa potenza erogata ma per meno tempo, quindi i Wh totali consumati saranno inferiori.</p><p>Chiaro che in questo esempio arriverai in cima molto più affaticato, perché la maggiore velocità l'avrai ottenuta grazie alla spinta delle tue gambe e non all'apporto del motore.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ducams4r, post: 47826, member: 44"] Io stavo parlando dei motori con torsiometro, non del pas che hai tu. Come ben sai funzionano diversamente. Comunque la variabile tempo è applicabile anche ad un motore pas, anzi è ancora più evidente. Prova a fare la stessa salita con lo stesso aiuto magari 3, per rimanere sul tuo esempio, pedalando leggero, lasciando fare al motore, ci metterai X tempo andando a X velocità, avrai consumato x wh e arriverai bello fresco. Poi rifai la stessa salita con lo stesso aiuto (3) pedalando il più forte possibile, ci metterai meno tempo, andando più veloce avrai consumato meno batteria, perché avrai utilizzato il motore alla stessa potenza erogata ma per meno tempo, quindi i Wh totali consumati saranno inferiori. Chiaro che in questo esempio arriverai in cima molto più affaticato, perché la maggiore velocità l'avrai ottenuta grazie alla spinta delle tue gambe e non all'apporto del motore. [/QUOTE]
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