Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
THOK MIG
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Upirox" data-source="post: 36295"><p>la caduta della catena e' risolta regolando il fine corsa del cambio, il problema del posizionamento rimane.</p><p>e' molto evidente tra le "marce" 5 e 7: la 6 e' diventata inutilizzabile, la catena tende a cadere sull'ingranaggio inferiore per poi risalire e lo fa ogni 5 o 6 pedalate. Nell'ultima uscita sono stato attento a non utilizzarla mai. lo fa anche se meno anche sulla 5 e sulla 7. sulle altre fa fatica a salire sull'ingranaggio maggiore successivo, ad ogni scalata. A volte ci mette anche 4 pedalate o piu'.</p><p></p><p>Cosa intendi con allineare il forcellino? perche' cosi' a occhio mi sembra l'unica soluzione, solo che non mi sembra ci sia un modo se non quello di piegarlo o usarne uno differente, ma queste cose vanno oltre le mie capacita' di manutenzione fatta in casa.</p><p>L'impressione che ho e' che se il corpo del cambio fosse un po' piu' verso la ruota, probabilmente il settaggio dello shimano non dovrebbe essere gia' a -16 quindi potrei spostarlo di qualche punto a sx (guardando nella direzione della bici) e secondo me risolverebbe......un po' come tirare o mollare il cavo sullo Sram dell'haibike, cosa che ho dovuto fare dopo qualche centinaio di Km per normale assestamento.</p><p></p><p>Mi pare invece non ci sia modo di fresare la boccola che fissa la distanza del perno del cerchio in modo da avvicinare la cassetta al telaio sul lato destro senza rischiare che l'11 strisci sul telaio stesso.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Upirox, post: 36295"] la caduta della catena e' risolta regolando il fine corsa del cambio, il problema del posizionamento rimane. e' molto evidente tra le "marce" 5 e 7: la 6 e' diventata inutilizzabile, la catena tende a cadere sull'ingranaggio inferiore per poi risalire e lo fa ogni 5 o 6 pedalate. Nell'ultima uscita sono stato attento a non utilizzarla mai. lo fa anche se meno anche sulla 5 e sulla 7. sulle altre fa fatica a salire sull'ingranaggio maggiore successivo, ad ogni scalata. A volte ci mette anche 4 pedalate o piu'. Cosa intendi con allineare il forcellino? perche' cosi' a occhio mi sembra l'unica soluzione, solo che non mi sembra ci sia un modo se non quello di piegarlo o usarne uno differente, ma queste cose vanno oltre le mie capacita' di manutenzione fatta in casa. L'impressione che ho e' che se il corpo del cambio fosse un po' piu' verso la ruota, probabilmente il settaggio dello shimano non dovrebbe essere gia' a -16 quindi potrei spostarlo di qualche punto a sx (guardando nella direzione della bici) e secondo me risolverebbe......un po' come tirare o mollare il cavo sullo Sram dell'haibike, cosa che ho dovuto fare dopo qualche centinaio di Km per normale assestamento. Mi pare invece non ci sia modo di fresare la boccola che fissa la distanza del perno del cerchio in modo da avvicinare la cassetta al telaio sul lato destro senza rischiare che l'11 strisci sul telaio stesso. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
THOK MIG
Alto
Basso