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Testo
<blockquote data-quote="Rich11" data-source="post: 131955" data-attributes="member: 5103"><p>Ciao sulla mia ho montato un 216*63 e calcoli alla mano abbiamo raggiunto i 160 mm di escursione posteriore.</p><p>Dico ciò perché facendo 140:55 si ha una rapporto di 2.5454... ok</p><p>Moltiplicandolo per 63 fa 160.</p><p>Però cosa succede tu sposti il leveraggio di 6mm e non di 8mm quindi va da sé che abbiamo un incremento alla ruota di 2.54*6=15 praticamente 1.5 cm.</p><p>Lo 0.5 che manca li recuperiamo in chiusura.</p><p>Per la forcella invece montando una 170mm si ha incrementato di 2cm , in pratica le quote rimangono invariate o si scostano dall'originale di pochissimo.</p><p>In sostanza si ha un'angolo di sterzo di 65.7° e va da sé che il piantone perderà 0.3° cosa praticamente impercettibile.</p><p>L'unico valore che varia è l'altezza movimento centrale che aumenta di 6mm , però questo valore lo si può recuperare montando pneumatici normali o wt perché sono più bassi dei plus di 4mm.</p><p>Saluti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Rich11, post: 131955, member: 5103"] Ciao sulla mia ho montato un 216*63 e calcoli alla mano abbiamo raggiunto i 160 mm di escursione posteriore. Dico ciò perché facendo 140:55 si ha una rapporto di 2.5454... ok Moltiplicandolo per 63 fa 160. Però cosa succede tu sposti il leveraggio di 6mm e non di 8mm quindi va da sé che abbiamo un incremento alla ruota di 2.54*6=15 praticamente 1.5 cm. Lo 0.5 che manca li recuperiamo in chiusura. Per la forcella invece montando una 170mm si ha incrementato di 2cm , in pratica le quote rimangono invariate o si scostano dall'originale di pochissimo. In sostanza si ha un'angolo di sterzo di 65.7° e va da sé che il piantone perderà 0.3° cosa praticamente impercettibile. L'unico valore che varia è l'altezza movimento centrale che aumenta di 6mm , però questo valore lo si può recuperare montando pneumatici normali o wt perché sono più bassi dei plus di 4mm. Saluti [/QUOTE]
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