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Testo
<blockquote data-quote="Teo66" data-source="post: 126756" data-attributes="member: 1682"><p>Io faccio circa 45/50 km e 1400/1500 d+ (eco 85% e trail 15% circa) e sono discretamente scarso.</p><p>Ritengo probabile una batteria un po' malandata o una carica non completa.</p><p>Ad es. l'altro giorno mi ero dimenticato di caricarla, l'ho attaccata per un paio d'ore (era a 3 tacche) e l'ho staccata che stava ancora caricando. Quando sono partito mi indicava tutte le 5 tacche ma con la prima ho fatto circa 210 d+ rispetto ai soliti 360/370 d+. Calcola che tutte le 5 tacche accese indicano una carica tra l'80 e il 100 %.</p><p>Le ultime 2 tacche shimano durano meno (io faccio circa 1050 d+ con le prime 3 e 400 con le ultime 2), quindi co 2 tacche accese (tra il 20 e 40%) potresti avere ancora 400d+ o 170d+ (l'ultima è piuttosto scarsa).</p><p>Fossi in te terrei in considerazione i dati "medi" riportati sul forum x shimano (circa 1500 d+) come autonomia, poi c'è chi ne fa anche 1700 e oltre, dipende anche dal peso del biker, gomme, pressione ecc.</p><p>Alla fine la scelta del motore si basa su un'insieme di considerazioni:sensazione di pedalata, autonomia, coppia.</p><p>Sull'autonomia puoi optare x il compromesso (2a batteria x giri lunghi), invece se pedali per abitudine ad alti rpm un motore che "mura" non ha soluzioni.</p><p>Come ti avevo accennato, giusta l'attenzione sulla ciclistica ma anche il motore fa la sua parte. </p><p></p><p>Sent from my Honor 9 with <a href="http://r.tapatalk.com/byo?rid=95278" target="_blank">EMTB MAG mobile app</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Teo66, post: 126756, member: 1682"] Io faccio circa 45/50 km e 1400/1500 d+ (eco 85% e trail 15% circa) e sono discretamente scarso. Ritengo probabile una batteria un po' malandata o una carica non completa. Ad es. l'altro giorno mi ero dimenticato di caricarla, l'ho attaccata per un paio d'ore (era a 3 tacche) e l'ho staccata che stava ancora caricando. Quando sono partito mi indicava tutte le 5 tacche ma con la prima ho fatto circa 210 d+ rispetto ai soliti 360/370 d+. Calcola che tutte le 5 tacche accese indicano una carica tra l'80 e il 100 %. Le ultime 2 tacche shimano durano meno (io faccio circa 1050 d+ con le prime 3 e 400 con le ultime 2), quindi co 2 tacche accese (tra il 20 e 40%) potresti avere ancora 400d+ o 170d+ (l'ultima è piuttosto scarsa). Fossi in te terrei in considerazione i dati "medi" riportati sul forum x shimano (circa 1500 d+) come autonomia, poi c'è chi ne fa anche 1700 e oltre, dipende anche dal peso del biker, gomme, pressione ecc. Alla fine la scelta del motore si basa su un'insieme di considerazioni:sensazione di pedalata, autonomia, coppia. Sull'autonomia puoi optare x il compromesso (2a batteria x giri lunghi), invece se pedali per abitudine ad alti rpm un motore che "mura" non ha soluzioni. Come ti avevo accennato, giusta l'attenzione sulla ciclistica ma anche il motore fa la sua parte. Sent from my Honor 9 with [URL=http://r.tapatalk.com/byo?rid=95278]EMTB MAG mobile app[/URL] [/QUOTE]
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