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Testo
<blockquote data-quote="Teo66" data-source="post: 125579" data-attributes="member: 1682"><p>Ha 3 livelli.</p><p>Il livello eco spinge in modo abbastanza generoso (e non è modificabile).</p><p>Il livello trail e boost sono invece configurabili (tramite app), nel tuo caso saranno come li ha configurati il noleggiatore.</p><p>Se sono come di default il livello trail sarà su low (non lo puoi vedere sul display), quindi non ci sarà molta differenza rispetto all'eco.</p><p>Sarebbe un peccato in quanto il livello trail è dinamico, varia quindi la percentuale di assistenza in base alla spinta e su percorsi molto mossi (continui saliscendi) risulta molto funzionale.</p><p>Il livello boost è, di fabbrica, impostato su high. Praticamente come tocchi i pedali parte "abbestia", poco gestibile in offroad, comodo per gli spostamenti su asfalto o fondi compatti se non si vuole sudare.</p><p></p><p>Il motore shimano segue bene la pedalata, quindi puoi salire con la cadenza tranquillamente, vedrai che ti accompagna bene anche a 95 rpm, unico neo la "rapportatura corta" che sulla mig è 34-42, su pendenze importanti scassate risulta (per me ) un po' lunga.</p><p>Per capire bene il potenziale delle emtb (oltre a portarti in cima senza arrivare massacrato) prova qualche trail che "a occhio" ti sembrano impossibili con la mtb (pendenze, superamento ostacoli), il plus di potenza fornito dal motore permette di non mettere piede a terra.</p><p></p><p>Poi la provi in discesa, sul dritto viaggia come se non meglio di una mtb, quando invece ti trovi nello stretto ricordati che le mosse vanno anticipate, la minor maneggevolezza in questo ambito si sente (peso, gomme plus).</p><p></p><p>Alla fine fai le somme dei pro e contro e vedi se la emtb fa per te.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Teo66, post: 125579, member: 1682"] Ha 3 livelli. Il livello eco spinge in modo abbastanza generoso (e non è modificabile). Il livello trail e boost sono invece configurabili (tramite app), nel tuo caso saranno come li ha configurati il noleggiatore. Se sono come di default il livello trail sarà su low (non lo puoi vedere sul display), quindi non ci sarà molta differenza rispetto all'eco. Sarebbe un peccato in quanto il livello trail è dinamico, varia quindi la percentuale di assistenza in base alla spinta e su percorsi molto mossi (continui saliscendi) risulta molto funzionale. Il livello boost è, di fabbrica, impostato su high. Praticamente come tocchi i pedali parte "abbestia", poco gestibile in offroad, comodo per gli spostamenti su asfalto o fondi compatti se non si vuole sudare. Il motore shimano segue bene la pedalata, quindi puoi salire con la cadenza tranquillamente, vedrai che ti accompagna bene anche a 95 rpm, unico neo la "rapportatura corta" che sulla mig è 34-42, su pendenze importanti scassate risulta (per me ) un po' lunga. Per capire bene il potenziale delle emtb (oltre a portarti in cima senza arrivare massacrato) prova qualche trail che "a occhio" ti sembrano impossibili con la mtb (pendenze, superamento ostacoli), il plus di potenza fornito dal motore permette di non mettere piede a terra. Poi la provi in discesa, sul dritto viaggia come se non meglio di una mtb, quando invece ti trovi nello stretto ricordati che le mosse vanno anticipate, la minor maneggevolezza in questo ambito si sente (peso, gomme plus). Alla fine fai le somme dei pro e contro e vedi se la emtb fa per te. [/QUOTE]
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