http://ebike-mtb.com/en/what-is-the-best-e-mtb-of-2017-14-models-in-test/
su 14 ebike pare che haibike sia la peggiore? SI PARE DI SI.....
su 14 ebike pare che haibike sia la peggiore? SI PARE DI SI.....
Si haibike è la peggio...... per gommatura e forcella........ per la gommatura nulla di irrisolvibile ma per la forcella ..... non sarebbe una novità per magura fare forcelle non eccelse.
Mentre non capisco il lamentarsi del perno da 20 che per altro è una scelta obbligata su questo tipo di forcelle........
Alla fine la 7 mi sà che è meglio come sospensioni......
Stranissimo che con il Bosch/Haibike in salita diano solo 3 stelle.... addirittura meno del Brose che lo definiscono poco potente, Il Bosch lo definiscono il più potente ....mah un pò di confusione c'è.
Si ma è il motor della giantmi pare abbiano fatto riferimento anche al PW che mura a 90, da vedere il PWX che si fa attendere
Si effettivamente la Hibike con motore bosch è ancora quella vecchia e le geometrie sono abbastanza antiche.... mi fà spece però che si provi un modello vecchio confrontandolo con i più recenti .... mi sarei aspettato la allmtn8 ma con pwx non quella.Le prestazioni non dipendono solo dal motore, ma anche dalle geometrie![]()
Qualcosa non mi convince... si è sempre faticato star dietro in salita ad Haibike/Bosch ne sanno qualcosa i possessori del Brose e le geometrie della XDuro non sono stravolte ed è sempre stata la caratteristica migliore per come saliva.Le prestazioni non dipendono solo dal motore, ma anche dalle geometrie![]()
Non si lamentano del perno da 20 in se, si lamentano della macchinosità del perno per togliere la ruota, e poi dicono della forcella...... "nonostante il perno da 20 è morbida" (poco rigida).Si haibike è la peggio...... per gommatura e forcella........ per la gommatura nulla di irrisolvibile ma per la forcella ..... non sarebbe una novità per magura fare forcelle non eccelse.
Mentre non capisco il lamentarsi del perno da 20 che per altro è una scelta obbligata su questo tipo di forcelle........
Alla fine la 7 mi sà che è meglio come sospensioni......
Il problema non è che sia marchiata Magura, si dice sia un progetto WP, azienda di sospensioni di proprietà del gruppo KTM, quello delle moto (da non confondere con quello delle bici...), sulla carta valido, per quanto riguarda idraulica e pneumatica.Si haibike è la peggio...... per gommatura e forcella........ per la gommatura nulla di irrisolvibile ma per la forcella ..... non sarebbe una novità per magura fare forcelle non eccelse.
Mentre non capisco il lamentarsi del perno da 20 che per altro è una scelta obbligata su questo tipo di forcelle........
Alla fine la 7 mi sà che è meglio come sospensioni......
giusta puntualizzazione, infatti è magura, il perno da 20 sulla mia fox36 ha i quikrelease ed è comodissima........Non si lamentano del perno da 20 in se, si lamentano della macchinosità del perno per togliere la ruota, e poi dicono della forcella...... "nonostante il perno da 20 è morbida" (poco rigida).
Appunto grande impatto visivo ma poca sostanza...........Il problema non è che sia marchiata Magura, si dice sia un progetto WP, azienda di sospensioni di proprietà del gruppo KTM, quello delle moto (da non confondere con quello delle bici...), sulla carta valido, per quanto riguarda idraulica e pneumatica.
Il problema è di stuttura, in particolare per una unicrown: o si segue la strada della RS-1 con foderi integrali in composito e tutti i problemi e costi che comportano, con escursione limitata, o non c'è modo di fare una forca rigida torsionalmente con peso accettabile, anche dualcrown, per ora.
Al di là dei tecnicismi si sono lamentati della XDuro in generale motore compreso visto che in salita sembra una ciofeca ....per me hanno qualche problema con Haibike.Il problema non è che sia marchiata Magura, si dice sia un progetto WP, azienda di sospensioni di proprietà del gruppo KTM, quello delle moto (da non confondere con quello delle bici...), sulla carta valido, per quanto riguarda idraulica e pneumatica.
Il problema è di stuttura, in particolare per una unicrown: o si segue la strada della RS-1 con foderi integrali in composito e tutti i problemi e costi che comportano, con escursione limitata, o non c'è modo di fare una forca rigida torsionalmente con peso accettabile, anche dualcrown, per ora.
Ho letto anch'io, sia la comparativa che i singoli test, non ancora tutti ma Haibike si, e non si lamentano del motore, anzi, lo definiscono come realmente è, molto potente.Al di là dei tecnicismi si sono lamentati della XDuro in generale motore compreso visto che in salita sembra una ciofeca ....per me hanno qualche problema con Haibike.
Ho risposto a @Fulltux, non intendo entrare nel merito della comparativa, dove si mescolano carne e pesce...Al di là dei tecnicismi si sono lamentati della XDuro in generale motore compreso visto che in salita sembra una ciofeca ....per me hanno qualche problema con Haibike.
D'accordo con te nella parte iniziale.Diciamo piuttosto che è un test molto disomogeneo...
In ogni caso conviene leggersi le prove di ciascuna bici cliccando sopra la descrizione, perchè quello che si legge è a volte diverso da quello che appare nella sintesi a tabella..
Ti riferisci su come arrampica ?forse è una cosa soggettiva ma anche qualcuno qui dentro si è lamentato delle geometrie della Xduro (la pro) asserendo che si trova meglio con la DWNHLL ...... quindi può anche essere che nei test non sia piaciuta ......
Beh e' ovvio che l' ho letta e mi fa piacere visto che la possiedo, e sono pure convinto che la bici vada meglio senza plus come la ho io, visto che l' interasse si accorcia di un cm con lo switch montato su 27.5 standard e che la bici sembra progettata primariamente cosi' e di serie su due versioni su tre..Ho risposto a @Fulltux, non intendo entrare nel merito della comparativa, dove si mescolano carne e pesce...
D'accordo con te nella parte iniziale.
Per la seconda parte, ti riferivi per caso a questo: "Lapierre have thrown caution to the wind with their newest Overvolt AM 900+ Carbon, and it has paid off. Visually it takes some getting used to, but the Overvolt rides so sublimely, particularly on descents, that you won’t care if people stare. If you’re looking for a capable, composed, and confidence-boosting E-MTB to rake in some descents, then look no further."???![]()
Ma non mi dire...Beh e' ovvio che l' ho letta e mi fa piacere visto che la possiedo...