Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Vediamo i motivi per cui la tua Ebike consuma più del dovuto e come risolvere il problema una volta per tutte.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
E-Road
Test Nuova BMC Amp tq40
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="blackvipergts" data-source="post: 569347" data-attributes="member: 7667"><p>Per curiosità ho voluto verificare con IA se le mie valutazioni relativamente all'incidenza del peso [ differenza] fra due biciclette per un ciclista di kg80 ,fossero corrette [ i miei studi universitari risalgono ai tempi di Tutankamon...].Il risultato direi che si avvicina a quanto previsto e che riporto integralmente:</p><p>QUOTE:</p><p><span style="color: rgb(0, 0, 0)"><span style="font-family: 'Arial'">La potenza extra richiesta per sollevare il peso aggiuntivo (totale 83 kg invece di 80 kg + peso bici) a una velocità costante di </span></span><strong><span style="color: rgb(0, 0, 0)"><span style="font-family: 'Arial'">10 km/h</span></span></strong><span style="color: rgb(0, 0, 0)"><span style="font-family: 'Arial'">:</span></span></p><table style='width: 100%'><tr><th><span style="color: rgb(0, 0, 0)"><span style="font-family: 'Arial'">Pendenza</span></span></th><th><span style="color: rgb(0, 0, 0)"><span style="font-family: 'Arial'">Watt Extra Richiesti</span></span></th></tr><tr><td><strong><span style="color: rgb(0, 0, 0)"><span style="font-family: 'Arial'">5%</span></span></strong></td><td><span style="color: rgb(0, 0, 0)"><span style="font-family: 'Arial'">~4.1 W</span></span></td></tr><tr><td><strong><span style="color: rgb(0, 0, 0)"><span style="font-family: 'Arial'">10%</span></span></strong></td><td><span style="color: rgb(0, 0, 0)"><span style="font-family: 'Arial'">~8.2 W</span></span></td></tr><tr><td><strong><span style="color: rgb(0, 0, 0)"><span style="font-family: 'Arial'">15%</span></span></strong></td><td><span style="color: rgb(0, 0, 0)"><span style="font-family: 'Arial'">~12.3 W</span></span></td></tr></table><p>Pertanto si potrebbe affermare che la differenza di peso di 3kg [ eg:Tq40 vs FazuaRide60 nel mio caso] risulti non significativa per pendenze fino al 8% e ampiamente compensata dal maggiore apporto del motore 60Nm vs 40Nm. Se ne risente invece maggiormente nei cosi detti mangia-bevi dove si é soggetti a variazioni di ritmo con continue ripartenze. In pianura a velocità di crociera raggiunta giocano maggiormente parametri quali la resistenza al rotolomento e in primis assoluto il coefficiente aerodinamico.</p><p>Ho allegato a titolo di curiosità/ valutazione quanto riportato da BMC relativamente alle performance stimate sia con la batteria standard da 290w sia con la combinazione Extender.</p><p>A mio parere credo che questi dati[ di cui ben sappiamo quanto siano di difficile definizione e influenzati da molteplici parametri] risultino ottimistici.Sarebbe però interessante avere riscontro dagli attuali utilizzatori del sistema TQ40,che anticipatamente ringrazio se vorranno condividere.</p><p>Da ultimo ammetto che questo noioso pippone me lo sono redatto per distogliere la scimmia da una banana che iniziava a germogliare ...<img src="data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAIAAAAAAAP///yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7" class="smilie smilie--sprite smilie--sprite105" alt=":)" title="Smile :)" loading="lazy" data-shortname=":)" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="blackvipergts, post: 569347, member: 7667"] Per curiosità ho voluto verificare con IA se le mie valutazioni relativamente all'incidenza del peso [ differenza] fra due biciclette per un ciclista di kg80 ,fossero corrette [ i miei studi universitari risalgono ai tempi di Tutankamon...].Il risultato direi che si avvicina a quanto previsto e che riporto integralmente: QUOTE: [COLOR=rgb(0, 0, 0)][FONT=Arial]La potenza extra richiesta per sollevare il peso aggiuntivo (totale 83 kg invece di 80 kg + peso bici) a una velocità costante di [/FONT][/COLOR][B][COLOR=rgb(0, 0, 0)][FONT=Arial]10 km/h[/FONT][/COLOR][/B][COLOR=rgb(0, 0, 0)][FONT=Arial]:[/FONT][/COLOR] [TABLE] [TR] [TH][COLOR=rgb(0, 0, 0)][FONT=Arial]Pendenza[/FONT][/COLOR][/TH] [TH][COLOR=rgb(0, 0, 0)][FONT=Arial]Watt Extra Richiesti[/FONT][/COLOR][/TH] [/TR] [TR] [TD][B][COLOR=rgb(0, 0, 0)][FONT=Arial]5%[/FONT][/COLOR][/B][/TD] [TD][COLOR=rgb(0, 0, 0)][FONT=Arial]~4.1 W[/FONT][/COLOR][/TD] [/TR] [TR] [TD][B][COLOR=rgb(0, 0, 0)][FONT=Arial]10%[/FONT][/COLOR][/B][/TD] [TD][COLOR=rgb(0, 0, 0)][FONT=Arial]~8.2 W[/FONT][/COLOR][/TD] [/TR] [TR] [TD][B][COLOR=rgb(0, 0, 0)][FONT=Arial]15%[/FONT][/COLOR][/B][/TD] [TD][COLOR=rgb(0, 0, 0)][FONT=Arial]~12.3 W[/FONT][/COLOR][/TD] [/TR] [/TABLE] Pertanto si potrebbe affermare che la differenza di peso di 3kg [ eg:Tq40 vs FazuaRide60 nel mio caso] risulti non significativa per pendenze fino al 8% e ampiamente compensata dal maggiore apporto del motore 60Nm vs 40Nm. Se ne risente invece maggiormente nei cosi detti mangia-bevi dove si é soggetti a variazioni di ritmo con continue ripartenze. In pianura a velocità di crociera raggiunta giocano maggiormente parametri quali la resistenza al rotolomento e in primis assoluto il coefficiente aerodinamico. Ho allegato a titolo di curiosità/ valutazione quanto riportato da BMC relativamente alle performance stimate sia con la batteria standard da 290w sia con la combinazione Extender. A mio parere credo che questi dati[ di cui ben sappiamo quanto siano di difficile definizione e influenzati da molteplici parametri] risultino ottimistici.Sarebbe però interessante avere riscontro dagli attuali utilizzatori del sistema TQ40,che anticipatamente ringrazio se vorranno condividere. Da ultimo ammetto che questo noioso pippone me lo sono redatto per distogliere la scimmia da una banana che iniziava a germogliare ...:) [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Road
Test Nuova BMC Amp tq40
Alto
Basso