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[Test] Cannondale Moterra AM 2
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Testo
<blockquote data-quote="frapas70" data-source="post: 14968" data-attributes="member: 677"><p>Grazie mille [USER=5]@Checo79[/USER] e [USER=134]@Nicotrev[/USER] </p><p>Abuso della vostra pazienza con altre 2 domande:</p><p>1) In Eco la coppia max di 40 Nm @ 120 giri/min = potenza massima di 420 W circa</p><p>In Turbo 75 Nm @ 120 giri/min = potenza massima di 785 W </p><p>Mi sembra un po tanto (forse sono valori teorici all'asse e non alla ruota, che ne dite?)</p><p></p><p>2) Riassumendo se ho capito bene la coppia ti dice quanto il motore tira (accelera), il supporto quanto il motore ti alleggerisce la pedalata.</p><p>Se passo da Eco a Tour (e così via) il motore accelera di più e mi rende meno faticosa la pedalata. Ovvio, ma quanto? in base ai settaggi di bosch (non modificabili).</p><p>Quello che ho percepito io sul campo è molta differenza tra le varie assistenze: es spesso mi capita in eco troppo poco e se passo in tour troppa spinta. (sport e turbo per cose estreme)</p><p>A mio modesto parere sarebbe più utile una assistenza che varia in maniera lineare . Es:</p><p>livello 1 = 10% assistenza = 25 W di assistenza + coppia max 40</p><p>livello 2 = 20% assistenza = 50 W di assistenza + coppia max 45 </p><p>ecc</p><p>livello 10 = 100% assistenza = 250 W + coppia max 75</p><p>Che ne pensate?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="frapas70, post: 14968, member: 677"] Grazie mille [USER=5]@Checo79[/USER] e [USER=134]@Nicotrev[/USER] Abuso della vostra pazienza con altre 2 domande: 1) In Eco la coppia max di 40 Nm @ 120 giri/min = potenza massima di 420 W circa In Turbo 75 Nm @ 120 giri/min = potenza massima di 785 W Mi sembra un po tanto (forse sono valori teorici all'asse e non alla ruota, che ne dite?) 2) Riassumendo se ho capito bene la coppia ti dice quanto il motore tira (accelera), il supporto quanto il motore ti alleggerisce la pedalata. Se passo da Eco a Tour (e così via) il motore accelera di più e mi rende meno faticosa la pedalata. Ovvio, ma quanto? in base ai settaggi di bosch (non modificabili). Quello che ho percepito io sul campo è molta differenza tra le varie assistenze: es spesso mi capita in eco troppo poco e se passo in tour troppa spinta. (sport e turbo per cose estreme) A mio modesto parere sarebbe più utile una assistenza che varia in maniera lineare . Es: livello 1 = 10% assistenza = 25 W di assistenza + coppia max 40 livello 2 = 20% assistenza = 50 W di assistenza + coppia max 45 ecc livello 10 = 100% assistenza = 250 W + coppia max 75 Che ne pensate? [/QUOTE]
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