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[Test] Cannondale Moterra AM 2
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<blockquote data-quote="gibib" data-source="post: 14723" data-attributes="member: 599"><p>Ragazzi, anch'io vorrei dire la mia sulla "bruttezza" della Moterra... Premessa: ho preso una LT 1... il brutto o il bello di una ebike è fatto per lo più dal motore e dalla batteria... di conseguenza le bici con motore più piccolo e batterie personalizzate risultano più aggraziate, più belle... il motore più grosso e con batteria non personalizzabile è Bosch... quindi chi usa Bosch ha maggior difficoltà a realizzare ebike "belle"... ora queste ebike, anche per problemi di peso, sono per forza di cose dei compromessi tra tecnica ed estetica... l'estetica della Moterra è figlia della scelta fatta da Cannondale di spostare la batteria in basso e davanti al motore ruotandolo e di inglobare la batteria nel tubo obliquo... visto che questa scelta tecnica paga in termine di prestazioni, trovo, mio giudizio personale, che Cannondale non abbia fatto un brutto lavoro... anzi... siamo alle prime ebike ed io ho preferito, per il momento, domani si vedrà, stare ancora su Bosch (precedentemente avevo sempre di Cannondale una ebike Tramont 1)... daltronde non mi dite che sono belle esteticamente parlando le ruote plus da 2.8 o da 3.0... funzionano ma, ripeto, che siano belle no... mi sembrano dei canotti...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gibib, post: 14723, member: 599"] Ragazzi, anch'io vorrei dire la mia sulla "bruttezza" della Moterra... Premessa: ho preso una LT 1... il brutto o il bello di una ebike è fatto per lo più dal motore e dalla batteria... di conseguenza le bici con motore più piccolo e batterie personalizzate risultano più aggraziate, più belle... il motore più grosso e con batteria non personalizzabile è Bosch... quindi chi usa Bosch ha maggior difficoltà a realizzare ebike "belle"... ora queste ebike, anche per problemi di peso, sono per forza di cose dei compromessi tra tecnica ed estetica... l'estetica della Moterra è figlia della scelta fatta da Cannondale di spostare la batteria in basso e davanti al motore ruotandolo e di inglobare la batteria nel tubo obliquo... visto che questa scelta tecnica paga in termine di prestazioni, trovo, mio giudizio personale, che Cannondale non abbia fatto un brutto lavoro... anzi... siamo alle prime ebike ed io ho preferito, per il momento, domani si vedrà, stare ancora su Bosch (precedentemente avevo sempre di Cannondale una ebike Tramont 1)... daltronde non mi dite che sono belle esteticamente parlando le ruote plus da 2.8 o da 3.0... funzionano ma, ripeto, che siano belle no... mi sembrano dei canotti... [/QUOTE]
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