gipipa
Ebiker grandissimus
- 9 Luglio 2017
- 1.101
- 618
- 113
- 55
- Bici
- specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
effettivamente la sella in parte abbassata aiuta
o scendere e spingere in sicurezza oppure azzardare la manovra aerea
Ma col walk che ti funziona pure, che problemi ti fai
La manovra aerea lasciala ai piloti
In effetti va valutato bene il terreno; finché è un tornante su terra, poco male, se cominciano ad esserci pietre, cadere potrebbe costare un po' più caro. Stessa cosa in discesa, certi tornantini li faccio quando mi sento relativamente sicuro, se devo precipitare su rocce scendo e lo faccio a piedi!!Walk che ti trai,questo è un gioco di azzardo che non crea dipendenza, al massimo qualche ematoma e le risate degli amici caini mentre ruzzoli a valle.
Mi è capitato due settimane fa e dove avevo visto i miei tre compagni di cordata impuntarsi in rapida sequenza ho provato ad avanzare con colpetti di pedale appena "sentito" l'impuntamento, ho provato a tirare su la ruota e spostarla lateralmente confidando anche in San Bosch...la sensazione di "cristo imminente" c'è stata e anche nettamente percepibile, ma per una botta di c..o mi è andata bene...Perfetto..se il tornante è talmente stretto da non rendere possibile chiudere la curva con la ruota anteriore a terra avvalendosi delle tecniche sopra descritte, pare non ci siano alternative: o scendere e spingere in sicurezza oppure azzardare la manovra aerea, gratificante da effettuare e bella da vedere ma di non facile compimento accidenti...
Solo risate? Gli amici caini mi riprendono pure. Si appostano nei tratti più tignosi pregustando il ... walk: ma qualche volta vinco ioWalk che ti trai,questo è un gioco di azzardo che non crea dipendenza, al massimo qualche ematoma e le risate degli amici caini mentre ruzzoli a valle.
Quelli bravi probabilmente alzano l'anteriore, fanno una specie di curva aerea
In effetti va valutato bene il terreno; finché è un tornante su terra, poco male, se cominciano ad esserci pietre, cadere potrebbe costare un po' più caro. Stessa cosa in discesa, certi tornantini li faccio quando mi sento relativamente sicuro, se devo precipitare su rocce scendo e lo faccio a piedi!!
Quelli bravi probabilmente alzano l'anteriore, fanno una specie di curva aerea
In effetti va valutato bene il terreno; finché è un tornante su terra, poco male, se cominciano ad esserci pietre, cadere potrebbe costare un po' più caro. Stessa cosa in discesa, certi tornantini li faccio quando mi sento relativamente sicuro, se devo precipitare su rocce scendo e lo faccio a piedi!!
I marziani fanno così...
però qualcosina si può rubare da loro....
Secondo me questo video è utilissimo, i movimenti sono quelli e c'è poco da fare...e da inventarsi. Sicuramente mi ha messo una gran voglia di provarci
@8Grunf, da quanto ho capito la situazione che descrivi dovrebbe essere tipo quella al minuto 3.03 giusto?
I marziani fanno così...
Secondo me questo video è utilissimo, i movimenti sono quelli e c'è poco da fare...e da inventarsi. Sicuramente mi ha messo una gran voglia di provarci
@8Grunf, da quanto ho capito la situazione che descrivi dovrebbe essere tipo quella al minuto 3.03 giusto?
Non c’è niente da fare: ti serve una Powerplay, anteriore portante (in senso aereodinamico), freno tirato e catena tirata sulla cella di carico!Non saprei...ho perso i sensi al minuto 1.09
Non c’è niente da fare: ti serve una Powerplay, anteriore portante (in senso aereodinamico), freno tirato e catena tirata sulla cella di carico!
Però devi essere veloce ad alzare il posteriore (non in senso antropologico) o cappoti...
????...Non l'ho capita....ma la bici HA i flat.....scusate ma avete visto i colpi che dava coi pedali? coi flat non sarebbe stato molto più difficile?
No davvero...guardati bene il tornantino al minuto 3.03, non è così estremo e la manovra è fattibile (prima punta la ruota sulla sponda e poi alza solo l'anteriore e lo sposta al centro del sentiero).Non saprei...ho perso i sensi al minuto 1.09
E dalle stelle, alle stalle (dal min 2:38) ...I marziani fanno così...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?