Tallone Schwalbe che scende

Mr Gabba

Ebiker ex novello
20 Maggio 2020
16
0
1
Asciano
Visita Sito
Bici
Rockrider e st 900
Ciao, ho montato 2 carri armati schwalbe Eddy Current: 2,60 anteriore su canale 30 e 2,80 posteriore su canale 35 con annesse Anaconde Barbieri. All' anteriore nessun problema, al posteriore ho questo situazione:
Il pneumatico tallona benissimo, quando la pressione scende a 0,7 bar, automaticamente metà cade dal tallone del cerchio. Il cerchio è pulito e nastrato nuovo. Considerando che l' Eddy current rear 2,80 non è larghissimo rispetto ad altri della stessa misura, può dipendere dal canale del cerchio troppo largo su pneumatico molto rigido e rinforzato?
A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.159
3.102
113
Prov. MI
Visita Sito
Un canale da 35 mm non è assolutamente largo per un pneumatico da 2.80"
Ma, se vuoi toglierti il dubbio, prova ad invertire le gomme sui cerchi.
Sempre che non sia una configurazione "mullet", ovviamente.
Di che ruote si parla?

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.642
2.246
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ciao, ho montato 2 carri armati schwalbe Eddy Current: 2,60 anteriore su canale 30 e 2,80 posteriore su canale 35 con annesse Anaconde Barbieri. All' anteriore nessun problema, al posteriore ho questo situazione:
Il pneumatico tallona benissimo, quando la pressione scende a 0,7 bar, automaticamente metà cade dal tallone del cerchio. Il cerchio è pulito e nastrato nuovo. Considerando che l' Eddy current rear 2,80 non è larghissimo rispetto ad altri della stessa misura, può dipendere dal canale del cerchio troppo largo su pneumatico molto rigido e rinforzato?
A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Ho le stesse tue gomme nelle stesse sezioni con gli Anaconda, li utilizzo a 0,8/0,9 bar e non mi è mai successo che cada il tallone all'interno. Probabilmente dipende anche dalla forma del cerchio, se li hai appena montati prova a mantenerli a pressione 1 bar e forse col tempo il lattice che si deposita potrebbe contrastare questo problema.

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.662
4.424
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Uso lo stesso Eddy da 2.8" al posteriore su cerchio da 40 e nessun problema. Secondo me tieni la pressione troppo bassa ma magari anche il cerchio non ha il bordino per trattenere il tallone.

20201122_160706.jpg

• Like
Reactions: Hot