Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Batterie
T.e.c. Pack Focus jam2 sam2 si è rotto con garanzia tedesca.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="valium64" data-source="post: 132494" data-attributes="member: 1996"><p>Purtroppo sul loro sito non c'è scritto nulla riguardo a chi anticipa i costi di spedizione in garanzia ne le modalità, in compenso come ti dicevo se guardi sul sito ufficiale dell'unione europea tra i vari esempi esplicativi riguardanti la normativa sulla garanzia che trovi al link sotto il quinto punto nella seconda parte dice come ti avevo anticipato che il commerciante ha il diritto di chiedere che il prodotto venga spedito a carico del cliente per effettuare prima una ispezione e poi nel caso venga riconosciuta la garanzia procedere a comunicare al cliente l'accettazione e il metodo di trasmissione delle spese sostenute per poi effettuarne il rimborso.</p><p><a href="https://europa.eu/youreurope/citizens/consumers/shopping/guarantees-returns/faq/index_it.htm" target="_blank">https://europa.eu/youreurope/citizens/consumers/shopping/guarantees-returns/faq/index_it.htm</a></p><p></p><p>[ATTACH=full]14672[/ATTACH]</p><p></p><p>In alternativa sempre sul sito dell'unione europea c'è una pagina dedicata alla risoluzione delle controversie, dove puoi aprire un reclamo e chiedere a loro di risolvere la stessa, ovviamente dotandoti di molta pazienza dato che i tempi non sono definiti.</p><p><a href="https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT" target="_blank">https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT</a></p><p></p><p>Però ti consiglio prima di leggere bene i diritti del consumatore che trovi disponibili da scaricare nella pagina al link sotto.</p><p><a href="https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.consumer.rights" target="_blank">https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.consumer.rights</a></p><p></p><p>O in alternativa rivolgerti a un associazione di tutela del consumatore, che comunque ti costerà qualcosa seppur molto meno del valore della batteria difettosa.</p><p></p><p>P.S.</p><p>Forse mi è sfuggito, ma hai già provato a contattare direttamente e non tramite negoziante locale o originario sia Focus Italia che Focus Group e chiedere ai primi se possono far qualcosa (un favore nel caso) e ai secondi come procedere dato che il venditore non collabora e tu hai difficoltà a inviare il pacco a causa delle restrizioni della IATA riguardo il trasporto di batterie che sono definite merci pericolose?</p><p></p><p>Focus Italia ha una email diretta</p><p><a href="mailto:info@focusitaliagroup.it">info@focusitaliagroup.it</a></p><p></p><p>Focus-Bikes invece una pagina dove poter inviare loro un messaggio</p><p><a href="https://www.focus-bikes.com/it_it/contact/" target="_blank">https://www.focus-bikes.com/it_it/contact/</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="valium64, post: 132494, member: 1996"] Purtroppo sul loro sito non c'è scritto nulla riguardo a chi anticipa i costi di spedizione in garanzia ne le modalità, in compenso come ti dicevo se guardi sul sito ufficiale dell'unione europea tra i vari esempi esplicativi riguardanti la normativa sulla garanzia che trovi al link sotto il quinto punto nella seconda parte dice come ti avevo anticipato che il commerciante ha il diritto di chiedere che il prodotto venga spedito a carico del cliente per effettuare prima una ispezione e poi nel caso venga riconosciuta la garanzia procedere a comunicare al cliente l'accettazione e il metodo di trasmissione delle spese sostenute per poi effettuarne il rimborso. [URL]https://europa.eu/youreurope/citizens/consumers/shopping/guarantees-returns/faq/index_it.htm[/URL] [ATTACH=full]14672[/ATTACH] In alternativa sempre sul sito dell'unione europea c'è una pagina dedicata alla risoluzione delle controversie, dove puoi aprire un reclamo e chiedere a loro di risolvere la stessa, ovviamente dotandoti di molta pazienza dato che i tempi non sono definiti. [URL]https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT[/URL] Però ti consiglio prima di leggere bene i diritti del consumatore che trovi disponibili da scaricare nella pagina al link sotto. [URL]https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.consumer.rights[/URL] O in alternativa rivolgerti a un associazione di tutela del consumatore, che comunque ti costerà qualcosa seppur molto meno del valore della batteria difettosa. P.S. Forse mi è sfuggito, ma hai già provato a contattare direttamente e non tramite negoziante locale o originario sia Focus Italia che Focus Group e chiedere ai primi se possono far qualcosa (un favore nel caso) e ai secondi come procedere dato che il venditore non collabora e tu hai difficoltà a inviare il pacco a causa delle restrizioni della IATA riguardo il trasporto di batterie che sono definite merci pericolose? Focus Italia ha una email diretta [EMAIL]info@focusitaliagroup.it[/EMAIL] Focus-Bikes invece una pagina dove poter inviare loro un messaggio [URL]https://www.focus-bikes.com/it_it/contact/[/URL] [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Batterie
T.e.c. Pack Focus jam2 sam2 si è rotto con garanzia tedesca.
Alto
Basso