Supporto per prima Emtb

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.451
997
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Aggiungo una cosa

Non è proprio un peso piuma ma non si sente

Così come uscita di fabbrica con le pedivelle 175 invece di 165 pesa esattamente 27.9 Kg.
Quaaaaaaanto pesa???????? Non si sente?
Mi sa che è meglio qualche "accrocco" come paragango che avere l'anteriore di una moto tra faro e tutto il resto.

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
292
151
43
Bologna
Visita Sito
Bici
Cazzi Miei
Come ti avevo detto l'altro giorno la mia montata Shimano era l'ultima
Ne aveva altre due ma montate Sram di cui una non mullet
L'ho chiamato oggi pomeriggio perchè una l'avrebbe presa un mio amico ma le ha già vendute entrambe

Altre bici gli arriveranno solo dopo il Bike Festival quindi dopo il 18 ma tutte model year 2024 e con motore Oli non più Bosch
Per Model year 2023 Bianchi non prende più ordini ma mi ha detto che è in ritardo con l'evasione degli ordini di inizio Agosto

Devi telefonare a qualche concessionario sperando che ne abbia ancora qualcuna non venduta in arrivo

Sui nuovi modelli si parla di sconti ridicoli
10 / 15 % al massimo

Secondo me con quello che costano di listino ne venderanno poche però magari avranno ragione loro

Mi spiace

Reactions: DanieleF80

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
292
151
43
Bologna
Visita Sito
Bici
Cazzi Miei
Quaaaaaaanto pesa???????? Non si sente?
Mi sa che è meglio qualche "accrocco" come paragango che avere l'anteriore di una moto tra faro e tutto il resto.
Hai sicuramente ragione
Il mio problema è che dimentico quasi sempre che non sono tutti come me ( 1.90 e 130 Kg ma senza un solo filo di grasso )
Avrei fatto meglio a scrivere che per un soppalcato come me i 27.9 Kg della bici non sono assolutamente un problema

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.451
997
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Beh sai, ti invito a fare una discesa con una enduro da 15kg poi mi racconterai della tua esperienza...
Posso capire che su una bici senza motore in salita il peso complessivo faccia da padrone e quindi in percentuale quei pochi kg di più non spostino molto, ma se vogliamo mantenere un minimo di maneggevolezza ai nostri mezzi meglio star più lontano possibile dai 30 kg, già 25-26kg mi sembrano dei pachidermi!

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
292
151
43
Bologna
Visita Sito
Bici
Cazzi Miei
Sicuramente
Ma io cerco di fare il possibile per limitare possibili danni quindi salti discese o comunque fuoristrada in mtb non ne faccio
Io con la bici faccio solo cicloturismo e al massimo trovo qualche pista ciclabile di sterrato compatto
Non mi avventuro certo nei meandri dell'alta montagna come fanno molti di voi

E considerato che non mi porto mai dietro tanti bagagli perchè il mio è un cicloturismo diverso da quello che intendono e praticano in molti bado più alla solidità ed alla robustezza della bici piuttosto che al peso
Che poi comunque alla fine mi sono spesso ritrovato ad andare in giro con amici su bici leggere ma stracariche che pesavano quanto se non di più dei cancelli su cui pedalavo io

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.249
7.320
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Vai tranquillo. Quelli che guardano al chiletto sono soprattutto gli ex ciclisti, per carità hanno anche ragione dal loro punto di vista. La fatica vera si fa portando una moto da trial da 75kg o una da cross da 90... La media di peso di una emtb full power classica va da 24,5 ai 26kg. Quindi io penso che 2 kg in più o in meno non cambino la vita se sai andare su 2 ruote: al più si sviluppa qualche muscoletto in più oltre a quelli delle gambe. Ma ripeto è soggettivo: ciascuno fa come vuole. La cosa che mi fa sorridere è chi, dopo anni da quando sono nate le emtb, rompe ancora le p... a chi compra mezzi più pesanti della media: ridicolo.

Reactions: DIRT-E-BIKE

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.451
997
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
bado più alla solidità ed alla robustezza della bici piuttosto che al peso
Non credo che quei 2 kg in più siano a vantaggio della robustezza, ma piuttosto di lucette e ammennicoli vari.
Poi secondo me per quello che deve fare l'utente che ha chiesto un consiglio potrebbe tranquillamente restare ben al di sotto di certe cifre, se andrà per la maggiore su asfalto e strade con un po' di ciottolame non avrei molti dubbi e salvaguarderei il budget restando sui 2k e puntando a una bella front, meno rogne manutentive e meno spesa. Ci aggiungi una bella gomma scorrevole e in configurazione tubeless ed ecco che si ottiene un mezzo ideale allo scopo e uno stipendio se lo terrebbe in tasca.

Non condivido quindi il tuo "dammi retta, se la trovi corri velocissimo a prenderla!!!" come se stessimo parlando del sacro graal della bici.

DanieleF80

Ebiker ex novello
26 Agosto 2023
33
1
8
44
Sorrento
Visita Sito
Bici
Mtb
Signori, io sono molto indeciso su quale bici prendere.
La mia prerogativa è: full sospension
Cambio Shimano
Telaio che non si crepi
Budget massimo 3500€
Possibilmente motore Bosch
Batteria mi piacerebbe almeno oltre i 600watt

Bianchi mi piace molto, ma la vedo troppo da strada, quasi piange il cuore a farla correre su qualche sterrato anche in vista di qualche masso.

L altra che avevo adocchiato è la fantic 1.7

Cosa mi consigliate in base al mio budget e alle mie richieste?
Avete qualche dritta

Chiedo scusa e ringrazio tutti, non vorrei mai intasare il forum, ma sono veramente intortato nella miriade di biciclette sul mercato.

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.451
997
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Chiedo scusa e ringrazio tutti, non vorrei mai intasare il forum, ma sono veramente intortato nella miriade di biciclette sul mercato.
E' un forum, non avere paura di far domande.

Signori, io sono molto indeciso su quale bici prendere.
La mia prerogativa è: full sospension
Cambio Shimano
Telaio che non si crepi
Budget massimo 3500€
Possibilmente motore Bosch
Forse troppe prerogative?
Il telaio non si crepa finchè non compri un brand di dubbia qualità (magari qualche brand strano che rimarchia telai cinesi presi a buon mercato), il cambio Sram va comunque bene, mi sento di sconsigliare solo il deragliatore SX che è un po' troppo plasticoso a mio avviso, full suspension perchè? Hai mai provato una front? Se non fai molti percorsi scassati la vedo come uno spreco di soldi ed energie, ma può essere che magari ti serva realmente...
Per quanto riguarda il motore tra Bosch, Shimano, Brose e Yamaha cadi sempre in piedi per quanto riguarda l'affidabilità e le prestazioni.

I modelli da consigliarti? In questo periodo è davvero difficile, ci sono forti sconti in giro quindi dipende molto dai negozianti che trovi e da che tipo di sconto applicano, sempre meglio che un giro te lo vai a fare, poi con dati alla carta si ragiona meglio sul forum, altrimenti avresti una serie disparata di modelli (e vedrai che ogni utente avrà un consiglio diverso) e solo tanta altra confusione.

Reactions: DanieleF80

DanieleF80

Ebiker ex novello
26 Agosto 2023
33
1
8
44
Sorrento
Visita Sito
Bici
Mtb
Come la vedi la fantic xmf 1.7? Ha una batteria da 750w

DanieleF80

Ebiker ex novello
26 Agosto 2023
33
1
8
44
Sorrento
Visita Sito
Bici
Mtb
Dovrebbe chiedere a lebon x schiarirsi le idee .Brakky
Beh in effetti sono circa 3 mesi che sto cercando di capirci qualcosa
Di sicuro vorrei comprarne una che non mi faccia pensare di comprarne un altra per una scelta sbagliata.
Quindi come marchio, fantic nessuno lo sconsiglia? Di sicuro vedo più bianchi usate in vendita rispetto a fantic..questo mi fa pensare che non sono poi così fragili e malvagie come qualcuno dice.

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.451
997
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Se c'è da sconsigliare qualcosa mi sento di sconsigliare più bianchi che Fantic... i prezzi di listino di Bianchi sono fantasmagorici! E inoltre noto che su molti montaggi c'è spesso l'elemento che stona che passa in secondo piano e che gli abbassa i costi di assemblaggio.

Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.969
12.073
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
A voler essere educati...ma chi le usa le bianchi?Brakky

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
292
151
43
Bologna
Visita Sito
Bici
Cazzi Miei
Secondo me vedi più Bianchi perchè ne hanno vendute di più
Gli usati ( come quantità ) rispecchiano quasi sempre i numeri del venduto

Io l'ho cercata usata prima di comprarla nuova
Il problema semmai è che con gli sconti attuali di sicuro non conviene perchè avendole pagate molto chiedono molto

Dei montaggi discutibili come dice qualcuno me ne fregherei
Tutte cose che alla prima occasione si risolvono senza svenarsi più di tanto
Baderei più che altro al motore
Io perlomeno è la prima cosa che guardo e che influenza tutto il resto

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.451
997
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
A voler essere educati...ma chi le usa le bianchi?Brakky
Qualche romantico nostalgico...

Ma mi fai capire perchè Bianchi per te è il non plus-ultra delle ebike? Hai discutibili atteggiamenti tipici di un fan-boy

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.969
12.073
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Qualche romantico nostalgico...

Ma mi fai capire perchè Bianchi per te è il non plus-ultra delle ebike? Hai discutibili atteggiamenti tipici di un fan-boy
Ma a parte quello...io abito a BG,patria della bianchi dove girano moooolte emtb,nn sô se arriva al 2% il marchio di treviglio...parlo di settore enduro all mountain...corsa ce ne girano molte,ma mtb son restati seduti sugli allori di 20anni fâ.mi piacerebbe capire da dove arriva quel....ne vendon di piu e son sull usato x quello di piu.Brakky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.