• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Strano rumore deragliatore/catena bici elettrica

jackie90

Ebiker novello
1 Novembre 2020
3
0
1
35
Milano
Visita Sito
Bici
Capri 26 Fat MomoDesign
Buongiorno

Da Maggio di quest'anno ho preso la seguente e-bike https://www.ibikes.it/2020/05/03/capri-26-fat-integrale/ 80% per lavoro consegne il 20% per uscite normali, abito a Milano.
Ho cambiato i freni mettendo gli idraulici. 3780 KM effettuati, a parte la batteria che è da ricellare o cambiare in quanto da tre giorni di durata al livello 3-4 assistenza, sono sceso a un giorno pedalando per 6 ore staccate ( tre mattina tre sera ).
Il problema si è presentato proprio ieri, in pratica, quando pedalo e solo durante la pedalata, nella parte posteriore si sente un " tic tic tic tic " continuativo, se invece alzo la bici e giro i pedali all'indietro è tutto a posto. Il cambio è fluido nessun problema, freni funzionano. Colpa mia che non facendo molta manutenzione, la catena non è lubrificata e pulita ( potrebbe essere quello ? ). Non essendo per nulla afferrato di bici, ho pensato al deragliatore come possibile causa.
Non vorrei che si usura qualche pezzo.
Cosa potrebbe essere? sennò dovrò portarla a far vedere, onde evitare.

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
3700 km se non hai fatto manutenzione per niente ci sara sicuro da fare qualcosa perlomeno cabiare la catena se non tutta la trasmissione,ma potrebbe essere anche un cuscinetto ruota i freni o altro io la porterei da un ciclista almeno per avere una idea della provenienza del rumore ma con quei km percorsi qualcosa da fare ci sarà se non altro cambiare le gomme

jackie90

Ebiker novello
1 Novembre 2020
3
0
1
35
Milano
Visita Sito
Bici
Capri 26 Fat MomoDesign
Come dicevo, il rumore non proviene dalla ruota o cuscinetti, proprio vicino al deragliatore se non quello, penso.
Quanto potrebbe costare, nel caso, cambiare le gomme di quel tipo? alcuni mi hanno detto dai 100€ in su!. Sono fat 26

Grazie per la risposta.

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
il rumore potrebbe venire dal mozzo ruota e dal motore o dal cuscinetto delle corone o dal cambio dalla catena ,le coperture credo che costino poco di piu delle normali quindi sui 30-40 euro cad

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
magari è un cazzata ma così è difficile dirlo io il pignone lho cambiato sui 3000 però facendo molti sentieri e sterrati con fango pietre ecc è sicuramente piu soggetto a usura ma senza vederlo difficli dirlo la catena la cambio ogni 1000-1500 km

jackie90

Ebiker novello
1 Novembre 2020
3
0
1
35
Milano
Visita Sito
Bici
Capri 26 Fat MomoDesign
Ora che ricordo, la cosa strana è il fatto che, ero ad un ristorante ad aspettare il ritiro di un ordine. Tutto a posto fino a lì, salgo in sella, parto e inizia a fare quel rumore così dal nulla.
Proverò a portarla da un ciclista e vedrò, sperando che non ci sia un lockdown altrimenti sono fregato eheh