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Testo
<blockquote data-quote="Francis1" data-source="post: 116097" data-attributes="member: 1270"><p>Per una volta concordo con Lapierre......</p><p>Quella tabella non ci dice che il motore ha consumato il 20% in più....ci dice che a parità di dislivello, ma facendo il doppio dei km, hai consumato il 20% in più......</p><p></p><p>Per avere dei dati comparabili salita ripida/salita soft, secondo me non bisogna ragionare "a parità di dislivello", ma la prova deve essere fatta a parità di km.....e a parità di terreno (se salgo su asfalto o se salgo su sentiero incazzato, i consumi cambiano).....e ovviamente a parità di assistenza.....</p><p>Cioè, per dire, 10 km e 400 metri di dislivello consumo "x".....10 km e 800 metri di dislivello consumo "y"......</p><p>Da questa prova verrà sicuramente fuori che la salita più ripida e che mi fa fare più dislivello, mi farà consumare di più.....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Francis1, post: 116097, member: 1270"] Per una volta concordo con Lapierre...... Quella tabella non ci dice che il motore ha consumato il 20% in più....ci dice che a parità di dislivello, ma facendo il doppio dei km, hai consumato il 20% in più...... Per avere dei dati comparabili salita ripida/salita soft, secondo me non bisogna ragionare "a parità di dislivello", ma la prova deve essere fatta a parità di km.....e a parità di terreno (se salgo su asfalto o se salgo su sentiero incazzato, i consumi cambiano).....e ovviamente a parità di assistenza..... Cioè, per dire, 10 km e 400 metri di dislivello consumo "x".....10 km e 800 metri di dislivello consumo "y"...... Da questa prova verrà sicuramente fuori che la salita più ripida e che mi fa fare più dislivello, mi farà consumare di più..... [/QUOTE]
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