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<blockquote data-quote="rxd8s" data-source="post: 196926" data-attributes="member: 6037"><p>Buongiorno a tutti.</p><p></p><p>Ho una curiosità.</p><p></p><p>Prendiamo una bdc medio gamma, peso 7,5kg e una emtb front medio gamma motorizzata bosch cx peso 22.5kg (penultima generazione, quindi con moltiplica 2.5x)</p><p></p><p>Contando i vari fattori differenzianti (ruote stradali 23c vs 29x2,6 tassellate, peso in più, aerodinamica, resistenza del motore etc) qualcuno mi sa dire, tenendo conto di voler tenere una velocità di 30km/h su leggerissima salita (diciamo 2%) su fondo stradale in perfette condizioni, e tenendo spento il motore, quanti watt in più sono necessari su una emtb spenta rispetto ad una bdc? Fissando una cadenza ad una media di 85 diciamo.</p><p></p><p>Grazie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="rxd8s, post: 196926, member: 6037"] Buongiorno a tutti. Ho una curiosità. Prendiamo una bdc medio gamma, peso 7,5kg e una emtb front medio gamma motorizzata bosch cx peso 22.5kg (penultima generazione, quindi con moltiplica 2.5x) Contando i vari fattori differenzianti (ruote stradali 23c vs 29x2,6 tassellate, peso in più, aerodinamica, resistenza del motore etc) qualcuno mi sa dire, tenendo conto di voler tenere una velocità di 30km/h su leggerissima salita (diciamo 2%) su fondo stradale in perfette condizioni, e tenendo spento il motore, quanti watt in più sono necessari su una emtb spenta rispetto ad una bdc? Fissando una cadenza ad una media di 85 diciamo. Grazie [/QUOTE]
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