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Testo
<blockquote data-quote="Moebius" data-source="post: 18963" data-attributes="member: 180"><p>Qualcuno però mi spieghi questo discorso ricorrente della più gamba o meno gamba.</p><p>Posto che si usi un motore con sensore di sforzo, a parità di livello di assistenza (e in assenza di parti pedalate a motore spento, ovviamente), la gamba non dovrebbe entrarci per nulla. Un giro di tanti km, tanti metri di dislivello positivo, implicano un dispendio di x Wh. La percentuale fissata dal livello di assistenza ce la mette il motore, il resto ce lo mette il biker. Che abbia più gamba o meno gamba non cambia nulla. No?</p><p></p><p>Esempio: quel determinato giro richiede 1500 Wh. Lo faccio con assistenza 30%. 450 Wh ce li mette la batteria, 1050 ce li devo mettere io. Se vado forte o piano, uso un rapporto corto o lungo, se non cambio assistenza nel bilancio non cambia nulla.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Moebius, post: 18963, member: 180"] Qualcuno però mi spieghi questo discorso ricorrente della più gamba o meno gamba. Posto che si usi un motore con sensore di sforzo, a parità di livello di assistenza (e in assenza di parti pedalate a motore spento, ovviamente), la gamba non dovrebbe entrarci per nulla. Un giro di tanti km, tanti metri di dislivello positivo, implicano un dispendio di x Wh. La percentuale fissata dal livello di assistenza ce la mette il motore, il resto ce lo mette il biker. Che abbia più gamba o meno gamba non cambia nulla. No? Esempio: quel determinato giro richiede 1500 Wh. Lo faccio con assistenza 30%. 450 Wh ce li mette la batteria, 1050 ce li devo mettere io. Se vado forte o piano, uso un rapporto corto o lungo, se non cambio assistenza nel bilancio non cambia nulla. [/QUOTE]
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