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SRAM NX Eagle problemi di funzionamento
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Testo
<blockquote data-quote="MikeY" data-source="post: 419688" data-attributes="member: 14219"><p>Non c'è niente di preciso che ti si possa consigliare in questi casi, bisogna avere la bici sotto mano.</p><p>Come hanno già detto, che la catena di cada su corone più piccole se spingi la bici indietro è normale ed è dovuto agli offset ant/post della catena. Avendo una ebike è un non-problema, ma ci sono bici con geometrie balorde (specie le fat) in cui indietro non puoi proprio pedalare.</p><p>Per la storia della trasmissione, partendo dall'assunto che non hai cambiato pezzi di trasmissione (catena inclusa):</p><p>- se hai fatto danni al cambio dovresti vedere i segni delle eventuali botte che hai preso</p><p>- se il forcellino è dritto come hai verificato, allora passi all'allineamento del cambio rispetto alla cassetta.</p><p>- per allineare correttamente il cambio ti consiglio uno dei video della parktool che trovi su youtube</p><p>[MEDIA=youtube]UkZxPIZ1ngY[/MEDIA]</p><p>[MEDIA=youtube]kkL1vze6M4A[/MEDIA]</p><p></p><p>Se con l'allineamento non riesci ad ottenere una cambiata corretta, verifica il b-gap.</p><p>Il b-gab essenzialmente modifica la sensibilità della trasmissione rispetto alla posizione della puleggia superiore del cambio.</p><p>Avvicinando la puleggia la sensibilità aumenta, allontanandola la sensibilità diminuisce.</p><p>Se ancora non trovi soddisfazione, allora forse qualcosa non va con il sistema cavo-guaina.</p><p>Con le bici da città che amici e parenti mi portano per farsele sistemare "aggratis", il 90% delle volte il problema è proprio un cavo stirato oppure che non scorre bene a causa di sporco o usura, e la differenza in termini di prestazioni/durata di un cavo/guaina economico rispetto a un set della Jagwire (ad esempio) è notevole.</p><p>Se anche cambiando cavo e guaina non ottieni risultati, allora passa dal meccanico perché evidentemente c'è qualcosa che ti sta sfuggendo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MikeY, post: 419688, member: 14219"] Non c'è niente di preciso che ti si possa consigliare in questi casi, bisogna avere la bici sotto mano. Come hanno già detto, che la catena di cada su corone più piccole se spingi la bici indietro è normale ed è dovuto agli offset ant/post della catena. Avendo una ebike è un non-problema, ma ci sono bici con geometrie balorde (specie le fat) in cui indietro non puoi proprio pedalare. Per la storia della trasmissione, partendo dall'assunto che non hai cambiato pezzi di trasmissione (catena inclusa): - se hai fatto danni al cambio dovresti vedere i segni delle eventuali botte che hai preso - se il forcellino è dritto come hai verificato, allora passi all'allineamento del cambio rispetto alla cassetta. - per allineare correttamente il cambio ti consiglio uno dei video della parktool che trovi su youtube [MEDIA=youtube]UkZxPIZ1ngY[/MEDIA] [MEDIA=youtube]kkL1vze6M4A[/MEDIA] Se con l'allineamento non riesci ad ottenere una cambiata corretta, verifica il b-gap. Il b-gab essenzialmente modifica la sensibilità della trasmissione rispetto alla posizione della puleggia superiore del cambio. Avvicinando la puleggia la sensibilità aumenta, allontanandola la sensibilità diminuisce. Se ancora non trovi soddisfazione, allora forse qualcosa non va con il sistema cavo-guaina. Con le bici da città che amici e parenti mi portano per farsele sistemare "aggratis", il 90% delle volte il problema è proprio un cavo stirato oppure che non scorre bene a causa di sporco o usura, e la differenza in termini di prestazioni/durata di un cavo/guaina economico rispetto a un set della Jagwire (ad esempio) è notevole. Se anche cambiando cavo e guaina non ottieni risultati, allora passa dal meccanico perché evidentemente c'è qualcosa che ti sta sfuggendo. [/QUOTE]
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