• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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Sram Guide RE - alternative dischi

Rolly

Ebiker celestialis
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"giusto per fugare qualche dubbio, una pinza Shimano x4
ti ferma in metà spazio, più dolcemente, e con minor fatica"

Grazie mille per la risposta.
Questa cosa che affermi mi lascia "basito".......Tuttora si montano ancora impianti Sram guide re..e ne sono stati montati sulla maggioranza di bici,di alto livello pure.(la mia di listino 5.600 €)
È una cosa incomprensibile.
Ora vedrò come fare, non penso sia cosa saggia montare solo all'anteriore .....cosa che potrei fare da solo.
Grazie ancora buona giornata e viva la e-mtb (virtuale....)
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
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"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Qualcuno di voi ha usato questi ad attori problemi solver

https://problemsolversbike.com/products/brakes/i-spec_ii_bar_clamp_-_j1297

per montare freni shimano con cambio sram?
come si trova?
Ho preso questi:
https://www.amazon.it/dp/B07QHVD86H/?tag=mmc08-21
ma se devo essere sincero ho trovato più comodo utilizzare il collarino Sram trigger, quello sottile senza attacco per i freni per capirci, più che altro perché voglio regolare le leve non mi resta in sede e si sfila dal collarino del freno.
 
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The luka

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ispec è il nuovo sistema di aggancio del manettino cambio senza collarino si fissa sul collarino del freno, l altro manettino ha il classico collarino, quindi nn serve un altro collarino in piu...
 

The luka

Ebiker specialissimus
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se nn ho tradotto male dice per sistema Ispec cioè quelli senza collarino, quello che ho scritto prima..esiste anche la versione non ispec che ha gia il collarino
 

Mrslate

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A me sembrano per montare cambio shimano con freni sram...

Grazie mille
Non so se ho messo il link corretto ma quello che mi chiedevo era il problema solver per montare sullo stesso collarino freni shimano e cambio sram.
Prima che ci fosse lo stop ho fatto spurgo sugli sram poi, come consigliatomi, provo a sostituire i dischi (avevo due ashima 203), poi, conscio del bel risultato che avevo avuto i code r precedenti, ho ordinato i pistoni leva freno in titanio.

se tutto ciò non mi soddisferà allora penserò a sostituire i freni ma sono abbastanza convinto di trovar una soluzione soddisfacente, almeno lo spero!
 
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Rich11

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Mi sono letto tutto il tread
Avendo provato varie tipologie di freni che riporto ( Shimano zee , Formula The ONE , Saint , Formula cura , Hope tech v3 e ora guide re) io farò così.
Leggo che c'è chi cambiando dischi ha risolto, chi invece no, chi ha dolori alle mani, chi non ha potenza frenante etc etc , io personalmente con i Guide ad oggi montati sulla mia TL sono soddisfatto e credo che in seguito cambierò solo i dischi con una combinazione 223 /203 , solo per dimensionare meglio l'impianto esistente.
vi terrò aggiornati
P.S.
Faccio gare ed enduro a buon livello
P.S.S.
degli impianti sopracitati i FormulaThe ONE a parere mio sono i migliori
 
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Pure io farò appena si può come te.
La tua forcella supporta il 223???
Io rischiero'.....non succederà nulla....
 
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Credo di si ho una lyrik
Però deve essere riportato....chiaramente. anche io ho una Fox 34....che dovrebbe supportare questo formato,invece no.
La lyric è più grossa.
Modifico....sono andato a vedere la componentistica della moterra neo l'unica che conosco che esce nativa 220 davanti(salvo errori) e monta forcelle 35/36 non 34.......
 
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Rich11

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Però deve essere riportato....chiaramente. anche io ho una Fox 34....che dovrebbe supportare questo formato,invece no.
La lyric è più grossa.
La lyrik ha steli da 35.
Però qui in questo post c'è da fare un pò di chiarezza.
il discorso del "non mi frena" è molto ambiguo, bisogna capire un pò di cose , nel senso , che percorsi si fanno , qual'è il livello del biker , come usa i freni etc etc.
Ho letto di dolore alle mani e la mia domanda è : Hai le leve posizionate in maniera giusta? Sei sempre attaccato hai freni? La corsa della leva la tieni troppo lunga?
la lista di cose da sapere è lunga prima di imputare tutto all'impianto.
Poi che i dischi centerline fanno cagare è assodato
 
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Comunque ho idea che una prova con i 223 galfer la farò.....
.cert che tra disco ed adattatore mi partono un 70 euro
Ho letto le specifiche della Fox 36.....modello attuale,co sente solo 203
Mi pare strano