squirt ebike chain wax

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
634
351
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Io uso cera di altro tipo alto rendimento .
Me tutto sto trambusto per sgrassare la catena nuova non lo faccio.
E tutto va benissimo comunque.Vedi l'allegato 84092
minchia 18,65 per 120 ml di prodotto ma é cera o oro ? ho messo questo oro. volevo dire cera nella lista dei preferiti. sicuramente la proverò in futuro.
quindi te lo metti sulla catena nuova senza sgrassarla e funziona bene lo stesso? non si scioglie la cera ?
ok ho letto solo ora il messaggio poco sopra. si tratta di un olio ceramico e non della cera con acqua.

Reactions: AlfreDoss

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.312
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
È assolutamente cera

Junkers

Ebiker scarsissimus
22 Agosto 2023
1.616
1.687
113
55
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Resta che è cera non olio assolutamente
È un lubrificante ceroso ma non è solo cera e acqua come lo squirt, sono due tipi di prodotti solo simili.
Anche il tempo di asciugatura è diverso, pochi minuti uno mentre l'altro richiede ore.
Era solo per specificare, anche io ne uso uno ( di altro marchio ) e va benissimo.

Ultima modifica:
Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.312
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Molto più conveniente prendere qui...

Reactions: biker10

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
634
351
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
poco fa mi sono ricordato che avevo delle lattine abbandonate da diversi anni. anche + di 10.
ho trovato lattine di acqua ragia e petrolio lampante. che dite uso queste anche se sono li da piu di 10 anni, o dite che sono ormai svanite?

right_revenge

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
159
99
28
57
Cuneo
Visita Sito
Bici
AmFlow EndOfCareer
ma anche no....la differenza di durata della trasmissione per me è stata più che evidente nel passaggio da olio classico a cera quindi le seghe mentali sono altre.
la mia era una freddura completamente offtopic ma se la spiego peggioro la mia situazione

seriamente, anch'io benza o meglio avio per pulire catena moto
negli ultimi anni mi sono inborghesito e così prodotto specifico ipone o motul

Reactions: bracchetto scout

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Io uso benzina o petrolio.
Metto liquidò e catena nuova in un barattolo e poi lo shakero per bene, lascio lì un po’ per esser certo che sciolga bene tutto il grasso con cui arrivano che è veramente persistente.
Poi uso sgrassante misto acqua con il lavacatena.
Infine tolgo l’acqua con aria compressa, molto fanno asciugare la catena io applico il Mariposa (prima usavo Squirt ma preferisco l’altro) due passate e lascio asciugare per usarla il giorno dopo.

Reactions: biker10

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.251
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mi pare (ma è solo mia impressione) che la cera si attacchi meglio, quindi dura un poco di più.
Corona e pignoni restano più puliti rispetto allo squirt, anche questo è un parere personale ben inteso.
Io ho appena preso anche lo squirt per Ebike, per ora uso ancora quello per basse temperature, poi in primavera la proverò. Ma potrei provare anche quella che dici tu, giusto per avere un raffronto.

mar-cello

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2022
466
349
63
60
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
utilizzo su moto e Mtb lo stesso pulitore Wd40 le moto hanno il'problema di o-ring o x-ring deformabili dalla benzina/diluenti, un tempo si usava il petrolio lampante. Le catene al massimo potrebbero avere trattamenti superficiali 'coating' per migliorare lo scorrimento quindi evito prodotti come benzine-acetoni-diluenti etc. ogni 1500km la cambio.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.251
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ma poi con cosa lubrifichi?

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.944
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Catena in un barattolo di vetro con diluente alla nitro e la tiri fuori perfetta
io uso acqua ragia. però prima scaldo la catena col phon per far ammorbidire l'olio di fabbrica. una shakerata al bussolotto e poi risciacquo con lo sgrassatore. FINE!
P.S. io dopo 2 anni di squirt sono passato a FLOWERPOWER di mariposa. Ottengo risultati migliori.

Ultima modifica:

Giulio70

Ebiker ex novello
31 Ottobre 2025
29
46
13
Nord
Visita Sito
Bici
nessuna
Anche se risulta meno aggressiva della nitro anche lei va bene ... solo che al termie lascia aloni che vogliono essere sciacquati con acqua e sapone. Se invece si vuole tirar fuori la catena, soffiarla e cerarla al volo meglio la nitro.

Classifica giornaliera dislivello