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Spiegatemi dettagliatamente cosa succede se togliessi il limitatore.
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Testo
<blockquote data-quote="LucaPP" data-source="post: 364070" data-attributes="member: 13856"><p>E' che il motore sbloccato non "sente" se la bici sta andando illegalmente a 80 km/h in pianura col 34/11 oppure legalmente a 15 km/h in salita col 34/50. Il motore "sente" solo che la velocità cui deve far ruotare la corona è la stessa (circa 3 giri al secondo in entrambi i casi, gambe permettendo) e così anche la potenza che deve erogare e i conseguenti attriti interni, da cui la stessa usura.</p><p>Cambia, certamente, l'usura di quello che c'è a valle della corona, pignoni, gomme... ma quello non è un deterrente: chi sblocca teme che gli si fonda il motore, e quello succede né più ne meno di quando si va in salita.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="LucaPP, post: 364070, member: 13856"] E' che il motore sbloccato non "sente" se la bici sta andando illegalmente a 80 km/h in pianura col 34/11 oppure legalmente a 15 km/h in salita col 34/50. Il motore "sente" solo che la velocità cui deve far ruotare la corona è la stessa (circa 3 giri al secondo in entrambi i casi, gambe permettendo) e così anche la potenza che deve erogare e i conseguenti attriti interni, da cui la stessa usura. Cambia, certamente, l'usura di quello che c'è a valle della corona, pignoni, gomme... ma quello non è un deterrente: chi sblocca teme che gli si fonda il motore, e quello succede né più ne meno di quando si va in salita. [/QUOTE]
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