Spegnimento motore bosch e non funzionamento pulsantiera

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
56
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Ciao a tutti, ho una mondraker crafty r my 2020 con quasi 12000 km e fino ad oggi nessun problema. Oggi su giro di 55 km mi si sono presentati due problemi.
1 - la bici mi si è spenta da sola da fermo prima dei soliti 5 minuti e alla riaccensione non riuscivo a cambiare né le assistenze né le videate del kiox
2 - a bici accesa sia da ferma che in muovendo non riuscivo a cambiare né le assistenze né le videate dal kiox

A volte staccando la batteria ho risolto subito, altre volte ho dovuto matteggiare più volte.
Nessun errore visualizzato.
Arrivato a casa ho pulito i contatti del kiox e della batteria ma il problema, anche in garage, si sono ripresentati.
Consigli?

Ant.

Ebiker novello
1 Gennaio 2021
2
1
3
61
Lecco
Visita Sito
Bici
Quella attuale!
Ciao, ho avuto anche io un problema uguale. Da qualche mese capitava che durante le uscite si spegnesse il kiox, riaccendevo e tutto funzionava bene, cosi è continuato per un pò di tempo. Circa tre settimane fa durante una discesa, il kiox mi si spegneva e dopo la riaccensione non mi permetteva nessuna modifica delle impostazioni e poco dopo si spegneva di nuovo. Fermandomi per cercare di capire cosa non funzionasse, ho notato che i contatti sulla basetta del kiox si abbassavano leggermente. Ho trovato un pezzettino di ramo da mettere tra manubrio e basetta in modo che tenesse i contatti spinti verso l' alto e non ho avuto più problema fino a fine giro. (Poco prima ho rotto la ruota libera e sono riuscito a tornare all'auto, circa 20 km. su asfalto, legando il pacco pignoni ai raggi con filo di ferro) due giorni dopo cercando di riparare il guasto, ho smontato la basetta e ho notato che i due terminali con i contatti che provengono dal motore e dal manubrio, restano bloccati per mezzo di una aletta ciascuno e, una vitina centrale per tutti e due. Morale della storia le due alette si erano quasi rotte e non tenevano i contatti in sede facendoli abbassare, cosi il kiox perdeva il contatto e si spegneva e, riaccendendolo non cambiava le impostazioni. Ho bloccato i due terminali sotto la basetta con colla termica e, per ora tutto a posto. Spero ti sia utile.

Reactions: wollace

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
56
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Ok. Vedo come sono messi i contatti...grazie mille