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Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]
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Testo
<blockquote data-quote="GiGaX73" data-source="post: 475800" data-attributes="member: 14266"><p>Beh se devo spendere 2.000 euro vicino alla mia sicuramente lo spero vivamente di trovarmi con una bici dal comportamento diverso!</p><p></p><p>Considero la mia Fathom un'ottima eMTB: il motore potente (80 Nm) è modulabile in 5 gradazioni diverse, la più potente che ti restituisce una coppia con cui superare i declivi più impegnativi, mentre nei tratti paneggianti si può spegnere tranquillamente il motore e pedalare agilmente (tenendo in debito conto i 25 kg di bici) senza sentire particolari resistenze dei ruotismi. Silenziosa e naturale nella risposta alla pedalata, l'ho migliorata con una forcella ad aria con maggior escursione (da 120 mm a 140), che tuttavia non ha minimamente variato la geometria della bici.</p><p>In realtà ho percepito un cambiamento della geometria quando ho cambiato la sella, montando una San Marco con un rialzino posteriore, ideale per le ebikes, che mi ha "spostato" leggermente in avanti facilitandomi nelle salite.</p><p>Purtroppo l'assenza dell'ammortizzatore posteriore la sento nelle salite scassate, quando tra una pietra e l'altra la ruota posteriore perde aderenza e quindi il motore "taglia" l'aiuto, e nelle discese dove ogni tanto il posteriore "scalcia": ecco perché voglio passare a una full, magari con batteria capiente, in modo da non avere più di questi problemi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GiGaX73, post: 475800, member: 14266"] Beh se devo spendere 2.000 euro vicino alla mia sicuramente lo spero vivamente di trovarmi con una bici dal comportamento diverso! Considero la mia Fathom un'ottima eMTB: il motore potente (80 Nm) è modulabile in 5 gradazioni diverse, la più potente che ti restituisce una coppia con cui superare i declivi più impegnativi, mentre nei tratti paneggianti si può spegnere tranquillamente il motore e pedalare agilmente (tenendo in debito conto i 25 kg di bici) senza sentire particolari resistenze dei ruotismi. Silenziosa e naturale nella risposta alla pedalata, l'ho migliorata con una forcella ad aria con maggior escursione (da 120 mm a 140), che tuttavia non ha minimamente variato la geometria della bici. In realtà ho percepito un cambiamento della geometria quando ho cambiato la sella, montando una San Marco con un rialzino posteriore, ideale per le ebikes, che mi ha "spostato" leggermente in avanti facilitandomi nelle salite. Purtroppo l'assenza dell'ammortizzatore posteriore la sento nelle salite scassate, quando tra una pietra e l'altra la ruota posteriore perde aderenza e quindi il motore "taglia" l'aiuto, e nelle discese dove ogni tanto il posteriore "scalcia": ecco perché voglio passare a una full, magari con batteria capiente, in modo da non avere più di questi problemi. [/QUOTE]
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