Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

Ensimale09

Ebiker ex novello
27 Aprile 2021
35
27
18
53
Viano
Visita Sito
Bici
Grand Canyon On 7 ep8
Ciao a tutti, oggi volevo modificare l’angolo di sterzo della mia G3 in Alu, modello base a cui ho sostituito la forca originale (35 Silver) con una Liryk + Swat nel tubo.
Sorpresa! Tolto il manubrio e sfilato il canotto l’adattatore +1/-1 non si riesce ad inserire… in buona sostanza l’adattatore ha un “invito” che dovrebbe andare ad incastrarsi perfettamente con il telaio
Nel mio il telaio è perfettamente circolare senza possibilità di alloggiare questo adattatore per modificare l’angolo sterzo.
Attualmente monta una serie sterzo FSA che ho visto essere la neutra di serie in alcune bike Specialized.

domanda: possibile che la mia levo base non abbia la possibilità di modificare l’angolo di sterzo?
Acquisto Nov 24

allego una foto per farvi capire meglio il modello che possiedo e quello che non è presente nel telaio (invito per accogliere l’adattatore) IMG_4025.jpeg

Grazie a chi mi potrà aiutare

IMG_3739.jpeg

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.296
12.781
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ciao a tutti, oggi volevo modificare l’angolo di sterzo della mia G3 in Alu, modello base a cui ho sostituito la forca originale (35 Silver) con una Liryk + Swat nel tubo.
Sorpresa! Tolto il manubrio e sfilato il canotto l’adattatore +1/-1 non si riesce ad inserire… in buona sostanza l’adattatore ha un “invito” che dovrebbe andare ad incastrarsi perfettamente con il telaio
Nel mio il telaio è perfettamente circolare senza possibilità di alloggiare questo adattatore per modificare l’angolo sterzo.
Attualmente monta una serie sterzo FSA che ho visto essere la neutra di serie in alcune bike Specialized.

domanda: possibile che la mia levo base non abbia la possibilità di modificare l’angolo di sterzo?
Acquisto Nov 24

allego una foto per farvi capire meglio il modello che possiedo e quello che non è presente nel telaio (invito per accogliere l’adattatore) Vedi l'allegato 79327

Vedi l'allegato 79326
Nn ho idea,hai segnato +1/-1?io con la mia che era la comp nn ho fatto altro che svitare,prendere in mano l adattarore e girarlo dove volevo x allungare/aprire l angolo.chiedi dove l hai presa o se da un privato chiedi dove l ha presa e chiedi.Brakky

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
621
462
63
33
Padova
Visita Sito
Bici
-

Acquisto Nov 24

allego una foto per farvi capire meglio il modello che possiedo e quello che non è presente nel telaio (invito per accogliere l’adattatore) Vedi l'allegato 79327

Vedi l'allegato 79326 nel mio caso la calotta +/-1 me l'hanno data dentro un sacchetto nell'astuccio del caricabatterie e manuale. Non è che devi cambiare qualche altro pezzo?

Ensimale09

Ebiker ex novello
27 Aprile 2021
35
27
18
53
Viano
Visita Sito
Bici
Grand Canyon On 7 ep8
Nn ho idea,hai segnato +1/-1?io con la mia che era la comp nn ho fatto altro che svitare,prendere in mano l adattarore e girarlo dove volevo x allungare/aprire l angolo.chiedi dove l hai presa o se da un privato chiedi dove l ha presa e chiedi.Brakky
Grazie, domani volevo infatti chiamare per capire la versione “ufficiale”
Nel mentre volevo capire se qualcuno di voi aveva già avuto una situazione simile…

Ensimale09

Ebiker ex novello
27 Aprile 2021
35
27
18
53
Viano
Visita Sito
Bici
Grand Canyon On 7 ep8
Idem anche a me
Sacchetto chiuso nell’astuccio con carica batterio
Però l’adattatore se lo recuperi e gli dai un occhio vedrai che sotto non è perfettamente circolare ma ha due lati dritti che si vanno ad incastrare nel telaio
Solo che nel mio telaio non c’è rispondenza, il telaio ha un buco perfettamente circolare…

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.786
4.676
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3

Sulla versione ALU BASE non è possibile variare angolo sterzo. Il telaio non è predisposto per le calotte eccentriche.

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
621
462
63
33
Padova
Visita Sito
Bici
-
Probabilmente i kit sono standard per tutte le bici. Oppure hanno dato un kit sbagliato. Sono sicuro che sulla BASE non è possibile, avevamo già verificato per un amico.
Ah, ok. Molto bello. A sto punto allora via di saldatrice per aggiungere i lati dritti per incastrare bene le calotte.
Io da ignorante le avrei messe su senza pormi il problema.

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.786
4.676
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ah, ok. Molto bello. A sto punto allora via di saldatrice per aggiungere i lati dritti per incastrare bene le calotte.
Io da ignorante le avrei messe su senza pormi il problema.

Non è possibile perchè sulla BASE il tubo sterzo ha un diametro più piccolo. Per risparmiare magari avevano ancora dei tubi sterzo non eccentrico. o_O :neutral: :no_mouth:

• Sad
Reactions: AlfreDoss

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
621
462
63
33
Padova
Visita Sito
Bici
-
Non è possibile perchè sulla BASE il tubo sterzo ha un diametro più piccolo. Per risparmiare magari avevano ancora dei tubi sterzo non eccentrico. o_O :neutral: :no_mouth:
Rimango sempre più sconcertato e schifato di sta bici allora.... che me la vendi a fare dicendomi che c'è la possibilità quando poi in concreto non c'è? Mah...
È come comprare una ferrari per andare a fare immersioni...

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.060
2.574
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Rimango sempre più sconcertato e schifato di sta bici allora.... che me la vendi a fare dicendomi che c'è la possibilità quando poi in concreto non c'è? Mah...
È come comprare una ferrari per andare a fare immersioni...
In effetti ne sul sito ne sul manuale vedo scritto che sulla base non è possibile variare l'angolo sterzo... Bravi. Rimango dell'idea che specialized mi sta sui maroni.

• Like
Reactions: MISTER HYDE

Ensimale09

Ebiker ex novello
27 Aprile 2021
35
27
18
53
Viano
Visita Sito
Bici
Grand Canyon On 7 ep8
In effetti ne sul sito ne sul manuale vedo scritto che sulla base non è possibile variare l'angolo sterzo... Bravi. Rimango dell'idea che specialized mi sta sui maroni.
Stamani ho smanettando un po’ sul sito ed in effetti sulla mia povera base non è possibile variare l’angolo…

va beh no problem
La bici rimane comunque una gran bici anche se a livello di comunicazione qui credo che Specy abbia pestato una piccola me..a….!

questa la parte dove segnalano appunto che sulla base non si può modificare

IMG_4029.jpeg

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.060
2.574
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Stamani ho smanettando un po’ sul sito ed in effetti sulla mia povera base non è possibile variare l’angolo…

va beh no problem
La bici rimane comunque una gran bici anche se a livello di comunicazione qui credo che Specy abbia pestato una piccola me..a….!

questa la parte dove segnalano appunto che sulla base non si può modificare

Vedi l'allegato 79347
Ok, rimangio tutto, tranne i maroni... comunque il manuale è fuorviante...
Screenshot-20250623-111445-2.png

Ensimale09

Ebiker ex novello
27 Aprile 2021
35
27
18
53
Viano
Visita Sito
Bici
Grand Canyon On 7 ep8
Ok, rimangio tutto, tranne i maroni... comunque il manuale è fuorviante...
Screenshot-20250623-111445-2.png
Non solo è fuorviante. Sul sito SPECIALIZED, alla pagina della bici (che vedete sotto), viene riportato che sarebbe possibile variare l'angolo di sterzo. Poi nel sito, andando a cercare nei manuali online (diversi dal cartaceo), viene riportato che sul modello base al contrario non è possibile variare la cosa.
Io nel frattempo ho scritto a Specialized per capire cosa mi devo aspettare. Chiaro che non mi aspetto che mi cambino la Bike ma sicuramente scrivere che puoi variare l'angolo quando poi non puoi farlo credo sia una pratica commerciale non proprio corretta :confused: turbo levo.jpg

• Like
Reactions: Mauron