• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
splendidi freni
io preferisco i cura 2
Per quale motivo? Credo di essere prossimo a cambiare i miei di freni, non riesco a sviluppare abbastanza forza con i Guide, a metà discesa perdo la forza nelle dita, credo più per miei problemi di cervicale che altro, e sono ancora indeciso tra Cura 2, 4 o Shimano XT 4 pistoni.
Degli Shimano sono dubbioso sul posizionamento sul manubrio insieme ai manettini Sram, oltre a non sapere come andranno con adattatori e dischi Centerline, dei Cura ho letto che non ci sono problemi.

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.361
542
113
72
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
a parte la possibilità di montaggio su collari sram, frenano sempre , con forza e diminuendo notevolmente lo sforzo alle dita/mani ,anche dopo affaticamento non cedono e se schiacci di forza devi mettere la cintura di sicurezza per non farti sparare avanti
hanno un costo assolutamente buono rispetto a tutti gli altri
preferisco i 2 pistoni perchè sui 4 l'allineamento non è mai perfetto ( prova a pinza vuota sui guide RE a guardare il movimento,anche se pulisci perfettamente dopo poco riprendono ad essere sfalsati) e i cura 2 frenano già da paura anche emtb

Reactions: AlfreDoss

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Se ti ha installo i software "puliti", giustamente come dici c'è un hardware che sballa la velocità.
Tra l'altro è abbastanza tipico che faccia credere al sistema di viaggiare a metà velocità di quella effettiva, in pratica è un chip che viene installato tra il sensore (che non è il magnete, ma quello che capta il magnetismo) e il motore, che dimezza (elettronicamente) i giri ruota. In questo modo il motore ti assiste fino alla velocità doppia a cui è impostato.
Solitamente questi chip sono inseriti in una scatolina celata sotto i carter plastici esterni del motore: prova a smontare il carter di sinistra e controllare se la trovi, seguendo i fili che partono dai cablaggi originali. Per togliere il carter devi disinstallare la pedivella sinistra, con il classico estrattore. Edit: non serve estrattore!!!

Ultima modifica:
Reactions: MISTER HYDE

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
hai mai provato pastiglie ceramiche? sono molto superiori soprattutto in resistenza
poi tenere i guide con sempre il pieno pieno di dot
Guarda non è ne un problema di fading o leva molle, semplicemente faccio fatica con le mani a frenare in maniera decente, se metto due dita non ho grossi problemi ma perdo sensibilità e grip sul manubrio.
Meglio i 7, ma anche il 5
Fuori budget, lo so che sono migliori.
Per questo credo opterò per i Cura, visto che hanno anche il mixmaster.

cellomar

Ebiker velocibus
17 Gennaio 2020
351
191
43
49
Vallecamonica
Visita Sito
Bici
Turbo levo
putroppo non ho l'estrattore e quindi non posso verificare

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ma scusa, mi sembra che la pedivella sia autoestraente, basta svitare ed il tappo esterno fa da reazione.
Che poi usare un estrattore Isis sia meglio è fuori di dubbio.
E c'hai ragione, anche sulla 2016 che avevo era autoestraenti, mi sono confuso perchè ormai è preistoria...

@cellomar, @AlfreDoss mi ha risparmiato un viaggio, ti basta una brugola da 8mm per togliere la pedivella!

Se non togli lo spider non smonti il carter.....
Sei vecchio e rinco anche te come me, solo il carter sinistro...

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Con il tuo budget io prenderei gli Zee, li ho avuti ed andavano benissimo. Adesso uso i Saint, costano qualcosa di più, ma sono strepitosi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.