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Per quale motivo? Credo di essere prossimo a cambiare i miei di freni, non riesco a sviluppare abbastanza forza con i Guide, a metà discesa perdo la forza nelle dita, credo più per miei problemi di cervicale che altro, e sono ancora indeciso tra Cura 2, 4 o Shimano XT 4 pistoni.splendidi freni
io preferisco i cura 2
Anche gli mt5 sarebbero papabili, ho visto il set a 150€Magura
a parte la possibilità di montaggio su collari sram, frenano sempre , con forza e diminuendo notevolmente lo sforzo alle dita/mani ,anche dopo affaticamento non cedono e se schiacci di forza devi mettere la cintura di sicurezza per non farti sparare avantiPer quale motivo? Credo di essere prossimo a cambiare i miei di freni, non riesco a sviluppare abbastanza forza con i Guide, a metà discesa perdo la forza nelle dita, credo più per miei problemi di cervicale che altro, e sono ancora indeciso tra Cura 2, 4 o Shimano XT 4 pistoni.
Degli Shimano sono dubbioso sul posizionamento sul manubrio insieme ai manettini Sram, oltre a non sapere come andranno con adattatori e dischi Centerline, dei Cura ho letto che non ci sono problemi.
i guide RE hanno pompa guide e pinza code vecchia ,infatti hanno pastiglie codeGuide RE, ma prima dovrei prendere un nuovo impianto.
Ma poi scusa tu hai i Code vuoi mettere la pompa dei Guide? È come darsi una martellata sui Cohjoni.
Lo so bene, purtroppo....i guide RE hanno pompa guide e pinza code vecchia ,infatti hanno pastiglie code
hai mai provato pastiglie ceramiche? sono molto superiori soprattutto in resistenzai guide RE hanno pompa guide e pinza code vecchia ,infatti hanno pastiglie code
Meglio i 7, ma anche il 5Anche gli mt5 sarebbero papabili, ho visto il set a 150€
Se ti ha installo i software "puliti", giustamente come dici c'è un hardware che sballa la velocità.ciao GUIO10, grazie per l'aiuto.
Il conce dice di aver riportato tutti i valori a quelli di default.
Ora mi viene un dubbio:
da qualche parte avevo letto che si poteva spostare FISICAMENTE un sensore per rilevare km/h errati e conseguenza aumentare l'assistenza, dove si trova questo sensore?
Grazie, Marcello
Guarda non è ne un problema di fading o leva molle, semplicemente faccio fatica con le mani a frenare in maniera decente, se metto due dita non ho grossi problemi ma perdo sensibilità e grip sul manubrio.hai mai provato pastiglie ceramiche? sono molto superiori soprattutto in resistenza
poi tenere i guide con sempre il pieno pieno di dot
Fuori budget, lo so che sono migliori.Meglio i 7, ma anche il 5
putroppo non ho l'estrattore e quindi non posso verificareSe ti ha installo i software "puliti", giustamente come dici c'è un hardware che sballa la velocità.
Tra l'altro è abbastanza tipico che faccia credere al sistema di viaggiare a metà velocità di quella effettiva, in pratica è un chip che viene installato tra il sensore (che non è il magnete, ma quello che capta il magnetismo) e il motore, che dimezza (elettronicamente) i giri ruota. In questo modo il motore ti assiste fino alla velocità doppia a cui è impostato.
Solitamente questi chip sono inseriti in una scatolina celata sotto i carter plastici esterni del motore: prova a smontare il carter di sinistra e controllare se la trovi, seguendo i fili che partono dai cablaggi originali. Per togliere il carter devi disinstallare la pedivella sinistra, con il classico estrattore.
Vedi l'allegato 26384
Mi spiace, sono un pò fuori mano per portartelo a casa.putroppo non ho l'estrattore e quindi non posso verificare
Ma scusa, mi sembra che la pedivella sia autoestraente, basta svitare ed il tappo esterno fa da reazione.Mi spiace, sono un pò fuori mano per portartelo a casa.
Son soddisfazioni...
Se non togli lo spider non smonti il carter.....Ma scusa, mi sembra che la pedivella sia autoestraente, basta svitare ed il tappo esterno fa da reazione.
Che poi usare un estrattore Isis sia meglio è fuori di dubbio.
E c'hai ragione, anche sulla 2016 che avevo era autoestraenti, mi sono confuso perchè ormai è preistoria...Ma scusa, mi sembra che la pedivella sia autoestraente, basta svitare ed il tappo esterno fa da reazione.
Che poi usare un estrattore Isis sia meglio è fuori di dubbio.
Sei vecchio e rinco anche te come me, solo il carter sinistro...Se non togli lo spider non smonti il carter.....
Ah, ma parlate del carter sinistro, non ero sul pezzoE c'hai ragione, anche sulla 2016 che avevo era autoestraenti, mi sono confuso perchè ormai è preistoria...
@cellomar, @AlfreDoss mi ha risparmiato un viaggio, ti basta una brugola da 8mm!
Con il tuo budget io prenderei gli Zee, li ho avuti ed andavano benissimo. Adesso uso i Saint, costano qualcosa di più, ma sono strepitosiGuarda non è ne un problema di fading o leva molle, semplicemente faccio fatica con le mani a frenare in maniera decente, se metto due dita non ho grossi problemi ma perdo sensibilità e grip sul manubrio.
Fuori budget, lo so che sono migliori.
Per questo credo opterò per i Cura, visto che hanno anche il mixmaster.
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