• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
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Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

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AlfreDoss

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Turbo Levo Comp
splendidi freni
io preferisco i cura 2
Per quale motivo? Credo di essere prossimo a cambiare i miei di freni, non riesco a sviluppare abbastanza forza con i Guide, a metà discesa perdo la forza nelle dita, credo più per miei problemi di cervicale che altro, e sono ancora indeciso tra Cura 2, 4 o Shimano XT 4 pistoni.
Degli Shimano sono dubbioso sul posizionamento sul manubrio insieme ai manettini Sram, oltre a non sapere come andranno con adattatori e dischi Centerline, dei Cura ho letto che non ci sono problemi.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
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specialized levo comp carbon 2019
a parte la possibilità di montaggio su collari sram, frenano sempre , con forza e diminuendo notevolmente lo sforzo alle dita/mani ,anche dopo affaticamento non cedono e se schiacci di forza devi mettere la cintura di sicurezza per non farti sparare avanti
hanno un costo assolutamente buono rispetto a tutti gli altri
preferisco i 2 pistoni perchè sui 4 l'allineamento non è mai perfetto ( prova a pinza vuota sui guide RE a guardare il movimento,anche se pulisci perfettamente dopo poco riprendono ad essere sfalsati) e i cura 2 frenano già da paura anche emtb
 
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Kittata Nativa
Se ti ha installo i software "puliti", giustamente come dici c'è un hardware che sballa la velocità.
Tra l'altro è abbastanza tipico che faccia credere al sistema di viaggiare a metà velocità di quella effettiva, in pratica è un chip che viene installato tra il sensore (che non è il magnete, ma quello che capta il magnetismo) e il motore, che dimezza (elettronicamente) i giri ruota. In questo modo il motore ti assiste fino alla velocità doppia a cui è impostato.
Solitamente questi chip sono inseriti in una scatolina celata sotto i carter plastici esterni del motore: prova a smontare il carter di sinistra e controllare se la trovi, seguendo i fili che partono dai cablaggi originali. Per togliere il carter devi disinstallare la pedivella sinistra, con il classico estrattore. Edit: non serve estrattore!!!
 
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AlfreDoss

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Turbo Levo Comp
hai mai provato pastiglie ceramiche? sono molto superiori soprattutto in resistenza
poi tenere i guide con sempre il pieno pieno di dot
Guarda non è ne un problema di fading o leva molle, semplicemente faccio fatica con le mani a frenare in maniera decente, se metto due dita non ho grossi problemi ma perdo sensibilità e grip sul manubrio.
Meglio i 7, ma anche il 5
Fuori budget, lo so che sono migliori.
Per questo credo opterò per i Cura, visto che hanno anche il mixmaster.
 

cellomar

Ebiker velocibus
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Turbo levo
putroppo non ho l'estrattore e quindi non posso verificare
 

GIUIO10

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Kittata Nativa
Ma scusa, mi sembra che la pedivella sia autoestraente, basta svitare ed il tappo esterno fa da reazione.
Che poi usare un estrattore Isis sia meglio è fuori di dubbio.
E c'hai ragione, anche sulla 2016 che avevo era autoestraenti, mi sono confuso perchè ormai è preistoria...

@cellomar, @AlfreDoss mi ha risparmiato un viaggio, ti basta una brugola da 8mm per togliere la pedivella!

Se non togli lo spider non smonti il carter.....
Sei vecchio e rinco anche te come me, solo il carter sinistro...
 

Moterra

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TurboLevo2020
Con il tuo budget io prenderei gli Zee, li ho avuti ed andavano benissimo. Adesso uso i Saint, costano qualcosa di più, ma sono strepitosi
 
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