• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
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Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
perché o la tua bici ha qualche problema o stai usando dei settaggi "strani" perché e' impossibile che vada peggio di prima.
Infatti... Postate la schermata di Mission Control. C'è anche gente che MC non lo apre neppure !! [emoji55]

Se il vecchio setting era impostato con Zeus CM 20 è rimasto quello, non viene resettato !!! A me è successo così e ovviamente con 20 di CM precedenti che adesso diventano POTENZA di PICCO ci credo che va più piano !!! [emoji24]
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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TL
ok, grazie mille!
speravo di avere una scusa buona per passare il vecchio 800 sulla levo di mia moglie e prendermi qualcosa di nuovo per me ;-)

Puoi utilizzare il "fake channel" per visualizzare la carica della batteria al posto della cadenza, però non mi ricordo come si fa, forse qualcuno qui si ricorda...
 

wally73

Ebiker grandissimus
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brraaaapppp
scusa... leggo ma non ho capito bene...
io uso solo MC. ovviamente mi si è aggiornata la app. ma per motivi di tempo (conce lontano) non sono ancora riuscito a fare aggiornamento hardware.
mi sono rimasti i settaggi vecchi... li devo cambiare??
 

Rick

Ebiker celestialis
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la mia

Eccomi qua
Oggi ho provato Blevo smart, bè nulla da dire, anzi una parola "incredibile"
Sempre stesso giro (ormai son quasi stufo di farlo) con settaggi eco 10/30, trail 31/80 e turbo 99/100 potenza picco a 100 su tutte e 3 le assistenze e watt 165.
Tendo a sottolineare che non si usa un bug o altro per tale funzione ma come mi ha spiegato per bene @MISTER HYDE che ringrazio pubblicamente per la pazienza dimostrata nel spiegarmi il tutto, varia l'assistenza in eco e trail in base alla pendenza/watt espressi dal ciclista e adegua la percentuale di assistenza del quale si ha bisogno.
Per qualche piccolo tratto avrei voluto di più dal motore ma direi che va bene così dato che non ho usato neanche una volta il 42/46 di pignoni, basterebbe diminuire i watt ciclista di un po', finezze che si aggiusteranno velocemente con la prossime uscite.
Chiuso il giro con il 35% di batteria consumata con 586m d+ tutto in eco (ricordo che sono un cinghiale da un quintale, non pulcinella, quindi dato che a qualcuno piacciono le proiezioni di D+ sarebbero 1700 mt con una batteria da 504wh, ma si sa che sono dati non attendibili dato che il fondo può cambiare, la stanchezza aumenta e quindi userei assistenze maggiori col passare del tempo)
Se avete aggiornato e avete Blevo consiglio di provare, ero scettico ma funziona molto bene!






 
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Paolo25

Ebiker grandiosus
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scusa... leggo ma non ho capito bene...
io uso solo MC. ovviamente mi si è aggiornata la app. ma per motivi di tempo (conce lontano) non sono ancora riuscito a fare aggiornamento hardware.
mi sono rimasti i settaggi vecchi... li devo cambiare??
con il vecchio aggiornamento e la nuova app penso nessuno l'abbia provata, mentre con l'aggiornamento motore e batteria ultimo e le impostazioni vecchie il motore funziona male(avevo anche io messo le vecchie impostazioni di blevo per sbaglio e non andava bene), poi ho aggiornato anche le app e funziona alla grande.
P.s. devo anche io provare ad usare blevo smart mi avete incuriosito!!!
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
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scusa... leggo ma non ho capito bene...
io uso solo MC. ovviamente mi si è aggiornata la app. ma per motivi di tempo (conce lontano) non sono ancora riuscito a fare aggiornamento hardware.
mi sono rimasti i settaggi vecchi... li devo cambiare??
Esattamente, con il nuovo firmware bisogna resettare MC altrimenti non funziona bene perché rimangono i vecchi parametri che non ci azzeccano più niente con il nuovo firmware che vuole Potenza di Picco. Corrente Motore e Zeus setting non esistono più.
 
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MISTER HYDE

Ebiker celestialis
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Ottimo [emoji1360] Bisogna un attimo trovare bene i watt della propria potenza ma poi è una figata. [emoji12]

Non ci credevo nemmeno io ma sono rimasto altrettanto stupito. [emoji6]
 
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Batman

Ebiker ex novello
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Specialized turbo levo comp
Allora o non lo avete settato bene o qualcosa non è andato a buon fine... [emoji6] Che settaggi usi ??


eco 40% trail 60% turbo 100% potenza di picco tutte a 100% considera che viaggio sempre e solo in turbo e adesso è come non averlo piu , il turbo attuale è simile al trail che avevo prima di aggiornare la batteria
 

Bracco71

Ebiker ex novello
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Specialized Turbo Levo comp
Ciao a tutti...
da qualche giorno sono felice possessore di turbo levo comp...
subito al primo giro ho notato un rumore tipo macinino che appare dopo una salita quindi quando il motore si scalda..
Qualcuno ha avuto il solito problema?
non credo sia normale ma vorrei ulteriori conferme
allego video dove si sente chiaramente.
grazie
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
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eco 40% trail 60% turbo 100% potenza di picco tutte a 100% considera che viaggio sempre e solo in turbo e adesso è come non averlo piu , il turbo attuale è simile al trail che avevo prima di aggiornare la batteria
Allora c'è qualcosa che non va. Io il turbo lo uso pochissimo ma talmente spinge che c'è da ribaltarsi !!! Davvero, con BLevo mi dice 736 watt e ci sono tutti !

Io proverei a insistere per rifare aggiornamento, qualcosa non è andato bene nel tuo caso. [emoji53]

 
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Paolo25

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eco 40% trail 60% turbo 100% potenza di picco tutte a 100% considera che viaggio sempre e solo in turbo e adesso è come non averlo piu , il turbo attuale è simile al trail che avevo prima di aggiornare la batteria

si quelli sono i valori standard di specialized e come ti hanno detto gia in eco dovresti arrivare a 25kmh senza accorgetene(infatti tutti li abbassano perché esagerati) figurati se metti in turbo ogni pedalata sei alla velocita' max non puo non andare.
 
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wally73

Ebiker grandissimus
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brraaaapppp
Cosa dovrei mettere come settaggi base finché non aggiorno la bici?

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MISTER HYDE

Ebiker celestialis
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Cosa dovrei mettere come settaggi base finché non aggiorno la bici?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Allora se hai il vecchio firmware e hai aggiornato solo MC non ti cambia nulla. Funziona anche Zeus setting.

Il problema è se hai aggiornato il motore con firmware 10.23 e non hai aggiornato Mission Control e relativo settaggio.
 
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Max Power

Ebiker grandissimus
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Trek Farley Bafang
Ciao,
domani pomeriggio dovrei uscire con due amigos, mtbikers ma novelli e-bikers, freschi possessori di Tlevo nuova nuova, se le impostazioni di default non sono soddisfacenti cosa mi consigliate come setting iniziale?
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
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Kenevo sl expert
Allora se hai il vecchio firmware e hai aggiornato solo MC non ti cambia nulla. Funziona anche Zeus setting.

Il problema è se hai aggiornato il motore con firmware 10.23 e non hai aggiornato Mission Control e relativo settaggio.
ma ora non c'e' più CM basta mettere 20 in tutte le impostazioni di PP?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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la mia
Ciao,
domani pomeriggio dovrei uscire con due amigos, mtbikers ma novelli e-bikers, freschi possessori di Tlevo nuova nuova, se le impostazioni di default non sono soddisfacenti cosa mi consigliate come setting iniziale?
Eco 25 trail 60 e turbo 100 con picco 100 per tutti, se spinge troppo basta abbassare...
Molto bene va anche eco 10 trail 30 turbo 80 sempre picco 100
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
No 20 ti rallenta tutto. Devi mettere PP sempre più alta del primo settaggio per avere progressività. Io ho messo tutto a 100.

si lo so non era riferito a me ma alla domanda di prima se non si ha l'aggiornamento nuovo.
P.s.che potenza ciclista usi su blevo smart?e le percentuali di assistenza di default mi pare siano 30/80/100 le hai cambiate?
 

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
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camaiore
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Turbo levo
Ottimo [emoji1360] Bisogna un attimo trovare bene i watt della propria potenza ma poi è una figata. [emoji12]

Non ci credevo nemmeno io ma sono rimasto altrettanto stupito. [emoji6]

Piu' o meno ho capito il funzionamento e dopo l'aggiornamento lo voglio provare. Però non ho capito una cosa, durante il giro specialmente sopo qualche km la gamba è più stanca e ovviamente spinge meno dando meno watt, allora in questo caso come si comporta?

E quando vedo una bella rampetta da fare in turbo posso cambiare o fa da solo?
 
Stato
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