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Specialized Turbo Levo G4
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Testo
<blockquote data-quote="kilowatt" data-source="post: 524743" data-attributes="member: 3411"><p>Tocca ripeterlo perché si sprecano le aspettative "deluse". Al di là dei gusti e delle aspettative personali, a mio parere questa Levo può essere criticata per il prezzo: alto. Sento critiche per il "tubone"; che però è simile a quello di altre am/enduro con batteria estraibile (e per di più contiene una batteria da 840 + spazio per gli attrezzi). Il peso (Sworks: 23,7 - Pro: 23,9 - Expert: 24,4 - Comp: 24,4) è proporzionato a quello di altre di pari caratteristiche e montaggio (38, cerchi e gomme rubusti, freni, batteria estraibile). Certo se il paragone è con mezzi diversi... non regge.</p><p>Riporto la posizione di Specy sul peso (traduz automatica): <strong>Per dimostrare il punto, al momento del lancio il produttore californiano ha addirittura messo in mostra una struttura leggera del Levo 4: ribaltando la bilancia a soli 19,6 kg in S4, dotato di forcella FOX 36 Factory, batteria da 600 Wh e rivestimento leggero GRID Trail pneumatici. Ma il team di sviluppo di Specialized ha reso la propria posizione chiarissima:</strong> “<em><strong>Possiamo andare lì, MA non è quella la bici che vogliamo fare e guidare.</strong></em>”</p><p></p><p>E poi - qui dico la mia - chi l'ha detto che una emtb deve pesare 20 o 21 kg? 24 o 25 per tanti utenti vanno benissimo.</p><p>Qualcuno dice che non ha novità. Se per novità si intendono cose diverse dagli altri, in effetti ci sono solo alcune cose. Possibilità di viaggiare solo con l'extender avendo un "bagagliaio" libero nel telaio (o comunque spazio per gli attrezzi anche con la batteria). Motore con potenza ben superiore agli altri (Il Gen5 è stato annunciato dopo, la Dji non è ancora uscita e non è una grande Casa).</p><p></p><p>Quello che ha fatto Specy è mettere insieme un pacchetto che - oggi - nessuna emtb di grande serie ha. Motore da 101nm (111 Sworks) a 48V e (promette Specy) nessuna riduzione di potenza per surriscaldamento. Batteria da 840W o 600W estraibili + Range extender da 280W che funziona anche senza batteria ma al 50% di potenza. Sistema anti manomissione delle batterie. Caricatore da 5V: carica completa in 3,45 ore che scendono a 2,05 ore col caricatore Smart da 12V (di serie su SW). Il Range Extender rispettivamente 2,25 e 1,45 ore. Vano attrezzi nel tubone. Freni di serie 220-200 (max 220-220). Telaio con 3 diverse regolazioni (inclinazione forcella, altezza forcellone, lunghezza forcellone). Forka da 38 x160 mm con range fino a 180mm. Corona da 34 con range da 32 a 36. Gomme da 2.3 (Gravity) max 2.4. Possibilità di installare reggisella di qualsiasi lunghezza. Antifurto con blocco motore automatico o manuale e sblocco idem. Molteplici possibilità di regolazione fine del motore anche con assistenza automatica.</p><p></p><p>In definitiva questo è il mezzo che Specy ha VOLUTO fare. Se poi non venderà come le precedenti lo dirà il mercato.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="kilowatt, post: 524743, member: 3411"] Tocca ripeterlo perché si sprecano le aspettative "deluse". Al di là dei gusti e delle aspettative personali, a mio parere questa Levo può essere criticata per il prezzo: alto. Sento critiche per il "tubone"; che però è simile a quello di altre am/enduro con batteria estraibile (e per di più contiene una batteria da 840 + spazio per gli attrezzi). Il peso (Sworks: 23,7 - Pro: 23,9 - Expert: 24,4 - Comp: 24,4) è proporzionato a quello di altre di pari caratteristiche e montaggio (38, cerchi e gomme rubusti, freni, batteria estraibile). Certo se il paragone è con mezzi diversi... non regge. Riporto la posizione di Specy sul peso (traduz automatica): [B]Per dimostrare il punto, al momento del lancio il produttore californiano ha addirittura messo in mostra una struttura leggera del Levo 4: ribaltando la bilancia a soli 19,6 kg in S4, dotato di forcella FOX 36 Factory, batteria da 600 Wh e rivestimento leggero GRID Trail pneumatici. Ma il team di sviluppo di Specialized ha reso la propria posizione chiarissima:[/B] “[I][B]Possiamo andare lì, MA non è quella la bici che vogliamo fare e guidare.[/B][/I]” E poi - qui dico la mia - chi l'ha detto che una emtb deve pesare 20 o 21 kg? 24 o 25 per tanti utenti vanno benissimo. Qualcuno dice che non ha novità. Se per novità si intendono cose diverse dagli altri, in effetti ci sono solo alcune cose. Possibilità di viaggiare solo con l'extender avendo un "bagagliaio" libero nel telaio (o comunque spazio per gli attrezzi anche con la batteria). Motore con potenza ben superiore agli altri (Il Gen5 è stato annunciato dopo, la Dji non è ancora uscita e non è una grande Casa). Quello che ha fatto Specy è mettere insieme un pacchetto che - oggi - nessuna emtb di grande serie ha. Motore da 101nm (111 Sworks) a 48V e (promette Specy) nessuna riduzione di potenza per surriscaldamento. Batteria da 840W o 600W estraibili + Range extender da 280W che funziona anche senza batteria ma al 50% di potenza. Sistema anti manomissione delle batterie. Caricatore da 5V: carica completa in 3,45 ore che scendono a 2,05 ore col caricatore Smart da 12V (di serie su SW). Il Range Extender rispettivamente 2,25 e 1,45 ore. Vano attrezzi nel tubone. Freni di serie 220-200 (max 220-220). Telaio con 3 diverse regolazioni (inclinazione forcella, altezza forcellone, lunghezza forcellone). Forka da 38 x160 mm con range fino a 180mm. Corona da 34 con range da 32 a 36. Gomme da 2.3 (Gravity) max 2.4. Possibilità di installare reggisella di qualsiasi lunghezza. Antifurto con blocco motore automatico o manuale e sblocco idem. Molteplici possibilità di regolazione fine del motore anche con assistenza automatica. In definitiva questo è il mezzo che Specy ha VOLUTO fare. Se poi non venderà come le precedenti lo dirà il mercato. [/QUOTE]
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