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<blockquote data-quote="wally73" data-source="post: 523038" data-attributes="member: 1732"><p>dico cose al volo...</p><p>il motore è passato da trasmissione a cinghia a ingranaggi. potrebbe essere che un minimo di consumo in più per attrito e rumorosità ci sia. soprattutto da nuova.</p><p>il telaio con batteria estraibile diciamo al volo è sempre più pesante di uno a batteria interna.</p><p>non guardate solo alle performance del motore per come sale una bici... le geometrie e come lavora il carro anche se è una ebike contano...</p><p>il modo di pedalare influisce sempre sui consumi anche a parità di peso. se un rider preferice spingere marce lunghe a bassi rpm consumerà sempre di più un pedalatore agile. quindi le comparative di scambio bici non sono sempre attendibili. se poi tra i rider c'è molta differenza di peso... solitamente i rider leggeri (con meno watt nelle gambe) pedalano agili</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="wally73, post: 523038, member: 1732"] dico cose al volo... il motore è passato da trasmissione a cinghia a ingranaggi. potrebbe essere che un minimo di consumo in più per attrito e rumorosità ci sia. soprattutto da nuova. il telaio con batteria estraibile diciamo al volo è sempre più pesante di uno a batteria interna. non guardate solo alle performance del motore per come sale una bici... le geometrie e come lavora il carro anche se è una ebike contano... il modo di pedalare influisce sempre sui consumi anche a parità di peso. se un rider preferice spingere marce lunghe a bassi rpm consumerà sempre di più un pedalatore agile. quindi le comparative di scambio bici non sono sempre attendibili. se poi tra i rider c'è molta differenza di peso... solitamente i rider leggeri (con meno watt nelle gambe) pedalano agili [/QUOTE]
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