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Testo
<blockquote data-quote="Mrslate" data-source="post: 468783" data-attributes="member: 478"><p>Grazie ad entrambi per il supporto!!!</p><p>un aspetto che non capisco, a prescindere dalla scelta della taglia, e riguardo alla variazione della lunghezza pipa sulle stradali/gravel.</p><p>Come scrivevo sopra sulla mia Levo ho dovuto allungare la pipa per star più comodo sui tratti di pedalato ma ho un poco stravolto il comportamento della bici in fuoristrada: nulla di trascendentale ben inteso ma una scelta di compromessi quello si.</p><p>Considerato che in mtb la parte statica in sella è minore rispetto ad una stradale penso che in questo caso sia ancora più importante mettersi giusti.</p><p>Facendo un esempio su una stradale è meno peggio allungare la pipa di 3 cm su una taglia l (56) oppure accorciarla di 3 su una xl? - Scusate ma preciso la misura che indico in l o xl riguarda l'orizzontale virtuale - </p><p>In mtb avere una pipa corta, ovviamente associata alle giuste geometrie, rende la bici più reattiva e questo aiuta sullo stretto, soprattutto nelle discese, su una bici da corsa serve avere una bici molto reattiva o è meglio sia più stabile?</p><p></p><p></p><p></p><p>Mi sai dire quanto hai di cavallo per cortesia? si il fuorisella è importante ma tanto il posizionamento della sella sarà dettato dal piombo rotula asse pedale penso.</p><p></p><p></p><p>Si lo slooping aiuta un poco a compensare le differenze di misura sul telaio almeno così ho letto, certo che se nel tuo caso ti ha portato ad aumentare tanto il fuorisella la questione si infittisce.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mrslate, post: 468783, member: 478"] Grazie ad entrambi per il supporto!!! un aspetto che non capisco, a prescindere dalla scelta della taglia, e riguardo alla variazione della lunghezza pipa sulle stradali/gravel. Come scrivevo sopra sulla mia Levo ho dovuto allungare la pipa per star più comodo sui tratti di pedalato ma ho un poco stravolto il comportamento della bici in fuoristrada: nulla di trascendentale ben inteso ma una scelta di compromessi quello si. Considerato che in mtb la parte statica in sella è minore rispetto ad una stradale penso che in questo caso sia ancora più importante mettersi giusti. Facendo un esempio su una stradale è meno peggio allungare la pipa di 3 cm su una taglia l (56) oppure accorciarla di 3 su una xl? - Scusate ma preciso la misura che indico in l o xl riguarda l'orizzontale virtuale - In mtb avere una pipa corta, ovviamente associata alle giuste geometrie, rende la bici più reattiva e questo aiuta sullo stretto, soprattutto nelle discese, su una bici da corsa serve avere una bici molto reattiva o è meglio sia più stabile? Mi sai dire quanto hai di cavallo per cortesia? si il fuorisella è importante ma tanto il posizionamento della sella sarà dettato dal piombo rotula asse pedale penso. Si lo slooping aiuta un poco a compensare le differenze di misura sul telaio almeno così ho letto, certo che se nel tuo caso ti ha portato ad aumentare tanto il fuorisella la questione si infittisce. [/QUOTE]
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