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Testo
<blockquote data-quote="muscolare" data-source="post: 332962" data-attributes="member: 5709"><p>Uno dei pregi più grandi che ho trovato nelle e-MTB full power è che alzando adeguatamente il livello di assistenza quando serve davvero si fanno salitoni altrimenti impossibili con la muscolare, per quanta gamba uno possa avere. Con la muscolare oltre un certo livello di spinta da seduto non puoi andare, men che meno se abbassi un poco la sella per ridurre la tendenza al ribaltamento sulle pendenze toste, hai voglia a spingere con le ginocchia troppo piegate, devi alzarti sui pedali. Ma alzandoti sui pedali e spostandoti in avanti per tenere giù l'anteriore scarichi il posteriore che spesso e volentieri inizia subito a perdere aderenza. Questa stessa cosa vale, anche se in parte attenuata, per le e-MTB light con i "motorini". A me piace molto anche la salita tosta, con una full-power da almeno 85/90 Nm alzi un po' l'assistenza, abbassi di un tot la sella, continui a spingere con regolarità sui pedali senza farti saltare le ginocchia dosando la pressione e riesci a fare salitoni impensabili. Ovviamente ci vuole un po' di tecnica per mantenere grip al posteriore ed allo stesso tempo non far divagare da un lato all'altro l'anteriore. Questo è un vantaggio che ti garantisce un motore "vero" a cui certo non rinuncerei per 2 o 3 Kg in meno. Poi sono il primo a riconoscere che in situazioni meno critiche tutta quella coppia non serva, infatti il grosso di un giro lo faccio nel primo e secondo livello di assistenza, ma in certe situazioni ... che goduria avere sotto un motorone, e relativa batteria in grado di alimentarlo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="muscolare, post: 332962, member: 5709"] Uno dei pregi più grandi che ho trovato nelle e-MTB full power è che alzando adeguatamente il livello di assistenza quando serve davvero si fanno salitoni altrimenti impossibili con la muscolare, per quanta gamba uno possa avere. Con la muscolare oltre un certo livello di spinta da seduto non puoi andare, men che meno se abbassi un poco la sella per ridurre la tendenza al ribaltamento sulle pendenze toste, hai voglia a spingere con le ginocchia troppo piegate, devi alzarti sui pedali. Ma alzandoti sui pedali e spostandoti in avanti per tenere giù l'anteriore scarichi il posteriore che spesso e volentieri inizia subito a perdere aderenza. Questa stessa cosa vale, anche se in parte attenuata, per le e-MTB light con i "motorini". A me piace molto anche la salita tosta, con una full-power da almeno 85/90 Nm alzi un po' l'assistenza, abbassi di un tot la sella, continui a spingere con regolarità sui pedali senza farti saltare le ginocchia dosando la pressione e riesci a fare salitoni impensabili. Ovviamente ci vuole un po' di tecnica per mantenere grip al posteriore ed allo stesso tempo non far divagare da un lato all'altro l'anteriore. Questo è un vantaggio che ti garantisce un motore "vero" a cui certo non rinuncerei per 2 o 3 Kg in meno. Poi sono il primo a riconoscere che in situazioni meno critiche tutta quella coppia non serva, infatti il grosso di un giro lo faccio nel primo e secondo livello di assistenza, ma in certe situazioni ... che goduria avere sotto un motorone, e relativa batteria in grado di alimentarlo. [/QUOTE]
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