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Testo
<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 359114" data-attributes="member: 30"><p>Io non ho ridotto il diametro della pista esterna, ho alesato il foro dell'ammortizzatore. Questo perchè una pista sferica con sezione centrale da 1mm (quindi una riduzione del 50%, in origine 1,5mm) è destinata ad aprirsi, con sollecitazione laterale.</p><p>Un uniball come quelli che si possono montare (tieni presente che esistono anche con protezione 2RS in Teflon che non richiedono manutaenzione, ma non rientra nella nostra casistica) può essere quasi eterno, se si fa in modo che non venga attaccato dalla corrosione: bisogna proteggere le piste.</p><p>Il modo è molto semplice, bisogna conformare le boccole di spinta affinchè contengano un oring a contatto con l'occhio e metterci dentro grasso non dilavabile.</p><p>Un disegno è più esplicativo di tutte le chiacchere (in azzurro l'uniball; in magenta le boocole; in nero gli oring) :</p><p>[ATTACH=full]46839[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 359114, member: 30"] Io non ho ridotto il diametro della pista esterna, ho alesato il foro dell'ammortizzatore. Questo perchè una pista sferica con sezione centrale da 1mm (quindi una riduzione del 50%, in origine 1,5mm) è destinata ad aprirsi, con sollecitazione laterale. Un uniball come quelli che si possono montare (tieni presente che esistono anche con protezione 2RS in Teflon che non richiedono manutaenzione, ma non rientra nella nostra casistica) può essere quasi eterno, se si fa in modo che non venga attaccato dalla corrosione: bisogna proteggere le piste. Il modo è molto semplice, bisogna conformare le boccole di spinta affinchè contengano un oring a contatto con l'occhio e metterci dentro grasso non dilavabile. Un disegno è più esplicativo di tutte le chiacchere (in azzurro l'uniball; in magenta le boocole; in nero gli oring) : [ATTACH type="full" alt="Tenute-su-Uniball.jpg"]46839[/ATTACH] [/QUOTE]
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