• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Sostituzione pacco pignoni o corona anteriore?

axent71

Ebiker ex novello
19 Marzo 2017
28
6
3
Trento
Visita Sito
Bici
Hibike5.5
Un consiglio monto il pacco pignoni classico 11-36 con doppia corona 32-44 vorrei rendere più agile la pedalata..
Se cambio la sola corona e la metto da 28 denti è come la sciare la corona attuale da32 e mettere il 42 dietro?
O meglio mettere il pacco pignoni da 42 dietro? credo che non sia possibile quello da 46 ?
Grazie

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
632
319
63
61
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
E' possibile il 46, io sulla mia ho montato un pacco pignone Sunrace 10v 11/46, bisogna inoltre aggiungere un Goat Link e due maglie di catena.
Presumo poi che la corona da 28 non sia possibile montarla per via della misura dei fori di fissaggio, inoltre per far funzionare il deragliatore anteriore bisognerebbe anche diminuire la corona da 44 altrimenti c'è troppa differenza.

axent71

Ebiker ex novello
19 Marzo 2017
28
6
3
Trento
Visita Sito
Bici
Hibike5.5

Grazie ho acquistato il pacco 11- 46 è necessario il goat link o posso fare senza? Tengo la corina da 32 forse così non serve cambiare la catena..

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
632
319
63
61
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Penso che senza Goat Link il braccetto del cambio posteriore vada a sbattere sulla corona, per mè va messo. Fai attenzione se non allunghi la catena, se per sbaglio fai salire sulla corona da 44 spacchi tutto.

axent71

Ebiker ex novello
19 Marzo 2017
28
6
3
Trento
Visita Sito
Bici
Hibike5.5
Penso che senza Goat Link il braccetto del cambio posteriore vada a sbattere sulla corona, per mè va messo. Fai attenzione se non allunghi la catena, se per sbaglio fai salire sulla corona da 44 spacchi tutto.
Ho montato infatti serve il goat link!!
Il goat link è standard, va bene per tutti i cambi?
ONLINE DOVE LO POSSO TROVARE?

Grazie