Sostituzione Leva Freno e Pompante Magura MT5

Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
17 Agosto 2017
174
70
28
70
Bolzano
scialpinismozen.blogspot.it
Bici
Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
Oggi ho sostituito una leva freno e pompante Magura MT5 (a 2 dita in alluminio).
Non ho però sostituito quella specie di anellino di tenuta che si trova sul tubicino dell'impianto frenante (vedi foto) perchè non riuscivo a togliere il vecchio.
Per un'eventuale necessità futura c'è un'anima pia che mi saprebbe spiegare come si fa a togliere e mettere quella specie di anellino? Grazie mille per la risposta

Allegati

• tubicino freno.jpg
    tubicino freno.jpg
    7,3 KB · Visite: 20

Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
17 Agosto 2017
174
70
28
70
Bolzano
scialpinismozen.blogspot.it
Bici
Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
Ciao, devi tagliare il tubo. Buttare via quella parte e mettere un nuovo kit ogiva. L’ogiva è fatta in ottone, progettata appsta per deformarsi e sigillare l’impianto.

tipo questo: https://cavalierebici.it/vendita/ca...4b-61RN5ukbtrEkuTcJPyz_2TQUinH5RoCFf0QAvD_BwE
Ho capito, grazie.
Chissà come mai nel kit leva freno e pompante Magura MT5 che ho acquistato online come accessorio c'è una specie di ogiva (un pò diversa però, mi sembra più sottile) e non c'è la spina.
Allora ho operato correttamente: la spina e l'ogiva non vanno cambiate se si cambia la leva-pompante.
Grazie e saluti

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.422
3.203
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Allora ho operato correttamente: la spina e l'ogiva non vanno cambiate se si cambia la leva-pompante.
Grazie e saluti

Direi di no, che io sappia l'ogiva va cambiata tutte le volte che stacchi il tubo dal corpo pompa, riutilizzando quella vecchia il rischio di non avere una tenuta adeguata e quindi avere trafilamenti è alto.

• Like
Reactions: Bruno Coccia