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Testo
<blockquote data-quote="Dr. Ergal" data-source="post: 286257" data-attributes="member: 19"><p>Secondo me è il contrario.</p><p>Il blocco a due posizioni si ottiene con componentistica interna che giocoforza complica la meccanica interna e influsice sulla fluidodinamica. Il risultato, all'atto pratico, è inevitabilmente una minor scorrevolezza ed efficacia.</p><p>Considerando che il vantaggio in pedalata è spesso minimo su una muscolare, e quindi praticamente trascurabile su una ebike, io ritengo che sia più efficace avere una meccanica interna più efficace in discesa a discapito del (minimo) vantaggio in pedalata della doppia posizione</p><p></p><p>Ovviamente io arrivo a questa conclusione perchè sono amante della discesa e vedo la salita come un mero scotto da pagare per arrivare in cima al trail. Chi ama farsi lunghe escursioni in salita avrà probabilmente una posizione opposta alla mia</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Dr. Ergal, post: 286257, member: 19"] Secondo me è il contrario. Il blocco a due posizioni si ottiene con componentistica interna che giocoforza complica la meccanica interna e influsice sulla fluidodinamica. Il risultato, all'atto pratico, è inevitabilmente una minor scorrevolezza ed efficacia. Considerando che il vantaggio in pedalata è spesso minimo su una muscolare, e quindi praticamente trascurabile su una ebike, io ritengo che sia più efficace avere una meccanica interna più efficace in discesa a discapito del (minimo) vantaggio in pedalata della doppia posizione Ovviamente io arrivo a questa conclusione perchè sono amante della discesa e vedo la salita come un mero scotto da pagare per arrivare in cima al trail. Chi ama farsi lunghe escursioni in salita avrà probabilmente una posizione opposta alla mia [/QUOTE]
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