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Sostituire ruota anteriore 27.5' plus con 29'
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Testo
<blockquote data-quote="Bepmetal" data-source="post: 285474" data-attributes="member: 8166"><p>Ho montato la 29 sulla Merida E-Onesixty 900E e non sono mai più tornato indietro. Però dirti che cambia poco onestamente non potrei perché secondo me la bici ha cambiato radicalmente comportamento. Bisogna innanzitutto cercare di compensare la differenza di altezza abbassando il manubrio e ti consiglio di spostare nella posizione più avanzata la sella. Già con questi 2 piccoli accorgimenti riesci a dare il giusto carico alla ruota in discesa e salita . Ovviamente è indispensabile guidare caricando tanto l'anteriore. L'ultima modica che ho fatto è montare uno Stem di 1 cm più lungo per cui da 40 a 50 nel mio caso e penso di aver raggiunto la perfezione perché adesso è diventata molto più precisa in discesa e nelle salite ripide la ruota rimane più a terra facilmente</p><p>Ci sono tanti articoli on line sull'argomento. Tirando le somme direi che se hai la forcella adatta è una modifica valida e cmq provarla costa poco, nel caso invece dovesse essere necessario sostituire la forcella allora il gioco non varrebbe spesa, monti di gomme 2.6 e due pedivelle 0.5 cm più corte e continui con le 27</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bepmetal, post: 285474, member: 8166"] Ho montato la 29 sulla Merida E-Onesixty 900E e non sono mai più tornato indietro. Però dirti che cambia poco onestamente non potrei perché secondo me la bici ha cambiato radicalmente comportamento. Bisogna innanzitutto cercare di compensare la differenza di altezza abbassando il manubrio e ti consiglio di spostare nella posizione più avanzata la sella. Già con questi 2 piccoli accorgimenti riesci a dare il giusto carico alla ruota in discesa e salita . Ovviamente è indispensabile guidare caricando tanto l'anteriore. L'ultima modica che ho fatto è montare uno Stem di 1 cm più lungo per cui da 40 a 50 nel mio caso e penso di aver raggiunto la perfezione perché adesso è diventata molto più precisa in discesa e nelle salite ripide la ruota rimane più a terra facilmente Ci sono tanti articoli on line sull'argomento. Tirando le somme direi che se hai la forcella adatta è una modifica valida e cmq provarla costa poco, nel caso invece dovesse essere necessario sostituire la forcella allora il gioco non varrebbe spesa, monti di gomme 2.6 e due pedivelle 0.5 cm più corte e continui con le 27 [/QUOTE]
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