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Testo
<blockquote data-quote="AlfreDoss" data-source="post: 247373" data-attributes="member: 6839"><p>Di solito quando sviti la pompetta lo sfiato che senti è dovuto alla pressione nel tubo, perché ancor prima di sfiatare la valvola Schrader sulla sospensione DOVREBBE essere già chiusa.</p><p>Quando attacchi di nuovo la pompetta leggerai per forza di cose una pressione inferiore a prima perché l'aria in pressione andrà ad occupare anche il volume aggiuntivo del tubo della pompetta.</p><p>La cosa è più evidente negli ammortizzatori, vista la loro camera piuttosto piccola rispetto a quella delle forcelle si avrà un crollo maggiore di pressione perché l'aumento di volume è proporzionalmente maggiore rispetto a quando la si collega ad una forcella.</p><p>E anche se non fosse così, una volta trovata la pressione ideale (con pompetta attaccata) che ci frega se dentro la camera abbiamo effettivamente 5 psi in meno?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="AlfreDoss, post: 247373, member: 6839"] Di solito quando sviti la pompetta lo sfiato che senti è dovuto alla pressione nel tubo, perché ancor prima di sfiatare la valvola Schrader sulla sospensione DOVREBBE essere già chiusa. Quando attacchi di nuovo la pompetta leggerai per forza di cose una pressione inferiore a prima perché l'aria in pressione andrà ad occupare anche il volume aggiuntivo del tubo della pompetta. La cosa è più evidente negli ammortizzatori, vista la loro camera piuttosto piccola rispetto a quella delle forcelle si avrà un crollo maggiore di pressione perché l'aumento di volume è proporzionalmente maggiore rispetto a quando la si collega ad una forcella. E anche se non fosse così, una volta trovata la pressione ideale (con pompetta attaccata) che ci frega se dentro la camera abbiamo effettivamente 5 psi in meno? [/QUOTE]
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