Ciao a tutti, sabato scorso ho noleggiato per la prima volta una e-bike. Volevo farmi un'idea di come funziona, dei pregi e dei difetti. Non ho grande esperienza di MTB ma vorrei avvicinarmi a questo mondo. Sto valutando un po' di e-bike nuove, l'usato preferisco evitarlo. Ho notato che alcuni...
Se il telaio è valido e con la bici mi ci trovo bene non ho problemi a tenerla 5/6 anni o più, non sono certo il mezzo grado od il millemetro di variazione annuale che le "case" introducono nei loro modelli per l'angolo sella o sterzo o lunghezza carro (e che vendono come "passi da gigante") che mi rivoluzionano la performance, tanto il limite sono io. L'unica cosa che mi spingerebbe ad un cambio immediato anche di una bici da 10K acquistata un mese prima sarebbe la definitiva eliminazione del maledettissimo cambio a deragliatore. Per i resto già le bici attuali sono praticamente tutte ben oltre le mie possibilità.
Io la mia l'ho presa 3 anni fa e al momento mi va ancora benone: ho in casa il kit Skf per rendere un pelo più scorrevole la forka. Prospettiva cambiarla fra 2anni (e infatti ho votato 5) quando le batterie saranno belle cicciotte