• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Solito.....consiglio?

Nick65

Ebiker novello
31 Marzo 2019
4
0
1
Bari
Visita Sito
Bici
Nessuna
Buonasera,vorrei acquistare una bici elettrica "trekking".Non ho alcuna esperienza in merito,le uniche info sono quelle lette su vari forum.Calcolando che l'utilizzo che dovrei fare è di circa 40km,la mia scelta è rivolta a questi tre modelli per l'assistenza in zona.
-Montana R7480-CTB BI-HILL
-Specialized TUBO VADO 3.0
-Atala B-TOUR SLS
Grazie a quanti mi aiuteranno nella scelta

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
42
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Ciao! Io a occhi chiusi, andrei di specialized
..come qualità rispetto alle altre 2, mi sembra superiore..

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app

Nick65

Ebiker novello
31 Marzo 2019
4
0
1
Bari
Visita Sito
Bici
Nessuna
Per i km che dovrei percorrere,una e-bike trekking con una batteria da 460 wh può essere sufficiente?Mi rivolgo a quanti posseggono questo tipo di bici,grazie.

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.334
1.426
113
59
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Per i km che dovrei percorrere,una e-bike trekking con una batteria da 460 wh può essere sufficiente?Mi rivolgo a quanti posseggono questo tipo di bici,grazie.
Dipende molto dal percorso.
40 km di pianura ci stai tranquillamente, se invece hai molto dislivello i consumi aumentano in modo marcato.
Diciamo che in ECO 40 km e 800 / 900 d+ si possono fare con una 460.
Se invece si usano assistenze più corpose puoi essere al limite o addirittura non arrivarci.
Quindi, oltre ai wh della batteria, devi considerare km, dislivello e assistenza usata.

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app

Nick65

Ebiker novello
31 Marzo 2019
4
0
1
Bari
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao Teo66,scusa la mia ignoranza,cosa vuoi dire con "ECO 40 km e 800 / 900 d+ ".Grazie per la risposta