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Testo
<blockquote data-quote="Luca D." data-source="post: 492870" data-attributes="member: 18642"><p>Ciao, ho provato a smontare l'altra pedivella ed effettivamente c'erano sfridi di metallo ma probabilmente sono della vite che ho forato in testa, non posso saperlo ormai.</p><p>Sabato sono stato a Misano Adriatico all'IBF e ho parlato con Daniel di Bike-Lab che era li.</p><p>Ho spiegato tutto e anche lui mi ha detto che l'unica soluzione, visti i tentativi andati a vuoto, è quella di smontare il motore metterlo sotto un trapano a colonna e cercare di distruggere la vite usando punte sempre più grandi.</p><p>Mi ha suggerito di usare punte lunghe e passare dalla parte sinistra in modo che la rotazione del trapano corrisponda al senso di svitamento della vite.</p><p>Inoltre mi ha detto di provare a scaldare il perno e raffreddare (con ghiaccio spary o simili) la vite in modo da creare uno shock termico tra i due che possa rompere le ossidazioni.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Luca D., post: 492870, member: 18642"] Ciao, ho provato a smontare l'altra pedivella ed effettivamente c'erano sfridi di metallo ma probabilmente sono della vite che ho forato in testa, non posso saperlo ormai. Sabato sono stato a Misano Adriatico all'IBF e ho parlato con Daniel di Bike-Lab che era li. Ho spiegato tutto e anche lui mi ha detto che l'unica soluzione, visti i tentativi andati a vuoto, è quella di smontare il motore metterlo sotto un trapano a colonna e cercare di distruggere la vite usando punte sempre più grandi. Mi ha suggerito di usare punte lunghe e passare dalla parte sinistra in modo che la rotazione del trapano corrisponda al senso di svitamento della vite. Inoltre mi ha detto di provare a scaldare il perno e raffreddare (con ghiaccio spary o simili) la vite in modo da creare uno shock termico tra i due che possa rompere le ossidazioni. [/QUOTE]
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