Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo il video in cui parlavo sul perché la tua ebike consumi così tanto, ecco una guida su come impostare il Bosch CX5 affinché abbia più autonomia.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Motori
Sistema Avinox M1 - thread ufficiale
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Freesby" data-source="post: 578618" data-attributes="member: 11658"><p>Ho capito cosa dici ed è già quello che cerco di fare, cioè sfruttare l'inerzia della velocità di avinox x salire.. </p><p>Xo a mio avviso e per mia esperienza è meglio salire un gradone secco di overrun piuttosto che di velocità del motore xke cmq avinox essendo più frenato (parlo di m1) rispetto al bosch spesso tende a frenare interrompendo la spinta proprio mentre stai salendo il gradone se fermi la rotazione delle pedivelle e ti "costringe" a salire continuando a pedalare.. questo causa più facilmente perdita di equilibrio rispetto al poter salire a piedi pari grazie alla spinta residua del motore..</p><p>Non ho anche ben capito se questo "frenare" da parte del motore avviene sempre oppure quando si fa la mezza pedalata quindi si dà una spinta e poi si richiama indietro la pedivella x la spinta successiva.. xke io sento proprio come se la bici desse uno slancio per salire per poi interrompere di colpo questo slancio quasi "frenando" rispetto all"overrun di bosch.. è come se l'interruzione dell'aiuto fosse più netto</p><p>Non so se mi sono spiegato</p><p>Poi come ho già scritto in altri post trovo avinox più pastoso e più semplice in condizioni di smosso xke (forse grazie alla ruota fonica) riesce a mantenere di più la trazione posteriore</p><p>Quindi entrambi i motori hanno pro e contro.. ci vorrebbe un bel mix</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Freesby, post: 578618, member: 11658"] Ho capito cosa dici ed è già quello che cerco di fare, cioè sfruttare l'inerzia della velocità di avinox x salire.. Xo a mio avviso e per mia esperienza è meglio salire un gradone secco di overrun piuttosto che di velocità del motore xke cmq avinox essendo più frenato (parlo di m1) rispetto al bosch spesso tende a frenare interrompendo la spinta proprio mentre stai salendo il gradone se fermi la rotazione delle pedivelle e ti "costringe" a salire continuando a pedalare.. questo causa più facilmente perdita di equilibrio rispetto al poter salire a piedi pari grazie alla spinta residua del motore.. Non ho anche ben capito se questo "frenare" da parte del motore avviene sempre oppure quando si fa la mezza pedalata quindi si dà una spinta e poi si richiama indietro la pedivella x la spinta successiva.. xke io sento proprio come se la bici desse uno slancio per salire per poi interrompere di colpo questo slancio quasi "frenando" rispetto all"overrun di bosch.. è come se l'interruzione dell'aiuto fosse più netto Non so se mi sono spiegato Poi come ho già scritto in altri post trovo avinox più pastoso e più semplice in condizioni di smosso xke (forse grazie alla ruota fonica) riesce a mantenere di più la trazione posteriore Quindi entrambi i motori hanno pro e contro.. ci vorrebbe un bel mix [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Motori
Sistema Avinox M1 - thread ufficiale
Alto
Basso