Sistema Avinox M1 - thread ufficiale

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Le batterie più grandi arriveranno, sempre secondo la mia fonte, ma non penso che siano compatibili con i telai attuali, per cui immagino telai meno snelli di quelli attuali con batteria da 800.

Certo se faranno un nuovo modello 2026 ci può stare una batteria più grande ma per il modello attuale la vedo difficile, appunto.

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.307
788
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Ma se non ci sono in vista aggiornamenti sulla tecnologia delle batterie dove li mettono 1000 w su quel tubo così fino?

Ultima modifica:

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
408
235
43
44
riva
Visita Sito
Bici
holland
Forse un piccolo up grade di watt ci può stare usando lo stesso formato di celle e lo stesso numero.... Ma la vedo difficile andare oltre un 10 % in più del attuale....che cmq sarebbe tanta roba ....

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.307
788
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Forse un piccolo up grade di watt ci può stare usando lo stesso formato di celle e lo stesso numero.... Ma la vedo difficile andare oltre un 10 % in più del attuale....che cmq sarebbe tanta roba ....
Ma poi a pensarci bene ne abbiamo veramente bisogno di tutti questi watt. A mio parere siamo arrivati anche troppo in la una buona 700 ci fao tutto se veramente vuoi pedalare, se invece vuoi un motorino travestito da bici allora nin ne bastano nemmeno 1000 .

Ultima modifica:

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.396
1.667
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Noto però che nessuno è ancora obbligato a comprarla.

Reactions: Giocody

Massimo

Ebiker pedalantibus
25 Ottobre 2016
137
111
43
a
Visita Sito
Bici
Lapierre glp2 team
Certo se faranno un nuovo modello 2026 ci può stare una batteria più grande ma per il modello attuale la vedo difficile, appunto.
MOLICEL quest'estate ha presentato una nuova cella con capacità superiore (INR-21700-M65A) appunto 6500 ma. Con questa nuova cella la batteria da 600wh passerebbe a 700wh è quella da 800wh a 930wh stesso peso e stesso volume, in arrivo x il 2026, spero che arrivi presto, che ho un bel progetto in testa!

Varbiker

Ebiker novello
27 Febbraio 2022
1
0
1
57
Gassino Torinese
Visita Sito
Bici
Canyon spectral/ cannondale moterra

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.406
1.353
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Purtroppo non servono, ma servono, per stare al passo della compagnia dell'anello con cui si viaggia, perchè farsi aspettare è fastidioso, se sei in due si sale chiacchierando e si sta insieme, se si è in gruppo dove ci sono molte batte da 750/800wh inevitabilmente si sale più veloce e chi ha la batteria piccola pedala di più per farla durare e inevitabilmente per fare gli stessi gironi deve salire più piano, io se vado da solo mi basta la 320wh della Ken SL se faccio 1300/1500mtdsl metto l'extender da 160wh ma da solo posso salire sciolto e piano se vado in compagnia siamo 4/7 ebike inevitabilmente si sale a tutt'altra velocità, questo è uno dei motivi perchè si arriva a batterie sempre più capienti anche se non servirebbero, servirebbe modularita, ma le aziende grandi preferiscono farti diventare la ebike obsoleta dopo 1 anno. Per questo investire 6/10k in una ebike ora alle porte di una evoluzione batterie così repentina è un azzardo, tranne che su ebike tipo Agazzini o similari che servono anche nelle gare dove puoi scegliere taglie di batterie spropositate e diverse già ora. Siamo probabilmente anche alla soglia delle batte stato solido e li se le premesse non saranno disattese ci sarà un bel salto in capienza e peso dimezzato, quindi ebike da 18/20 kg sarà probabilmente lo standard. Da tenere in conto anche per chi ha le ebike più datata che il decadimento batteria come capienza è rilevante e non trascurabile.

Reactions: Giocody

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.307
788
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Il mio ragionamento non è necessariamente contro Dji ma una riflessione che poi lo faccia Specy o bosch o schimano, ecc poco importa.
E' come giustamente dice @e-runza70 che se si aumentano le potenze si va su più veloci e si è costretti (a meno che non si vada da soli, io infatti vorrei una light per quando faccio i giri in solitaria) ad aumentare le assistenze, che tradotto significa meno sforzo.
Per me e credo anche per molti altri il concetto di e bike è stato quello che venendo da 10 anni di inattività e non potendomi allenare regolarmente con l'aiutino posso andare sui monti altrimenti mi facevo una moto da enduro e via.
Poi se per qualcuno la pensa diversamente non ci sono problemi ognono è libero di pensare quello che vuole. Il mio intervento non era per convincere nessuno ma come ho scritto una riflessione ma per i fanboy di Dji guai a toccargli il Dio in terra e sono pure stra sicuro che se lo facesse prima bosch scriverebbero quello che ho scrivendo io.
Passo e chiudo

Classifica giornaliera dislivello