Shimano XT 8120 - Problema punto d'attacco con frenate ripetute

Pistolero

Ebiker normalus
28 Luglio 2022
58
7
8
46
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+
Ciao,
da più di 1 anno lotto con un "problema" al freno posteriore XT 8120.
Sull'anteriore non succede.

Se tiro la leva una volta risulta "morbida" come vorrei e col punto d'attacco da me scelto.
Se la tiro e rilascio e poi la ritiro ripetutamente, le volte successive mi ritrovo un "muro", con un punto d'attacco molto diverso
Se rilascio e ritiro dopo qualche secondo, ritorna "morbida" come da me desiderato.

Pastiglie nuove, spurgo completo, spurgo parziale, ricentraggio pinza etc..nulla cambia.

Comportamento normale?
Lentezza al rilascio dei pistoncini dettata dall'idraulica?
Pistoncini con ritorno pigro?

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.299
12.797
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Adesso io nn voglio dirti...fai cosi o cosá,ho lottato 18 mesi facendo 20 spurghi con dei saint con stesso problema...x mè se nascon sfigati ..ci rimangono.Brakky

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.299
12.797
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Più che sfigati secondo me sono fatti così gli Shimano ...
Nn credo son tutti contenti...fatico a credere che ci sia un complotto di tutti minchioni dai sono sfigati che probabilmente qlc tolleranza o anche solo le guarnizioni nn ho idea,só che uso piu volentieri i code r di ora che i saint da tanto mi facevano girare i coglioni,mi mancava solo di fargli sentire quelle musiche rilassanti coi delfini xché tentate di tutte,pastiglie in adamantiospurghi mi rifiuto di credere sian quelli xché anche a nn esser buono solo il calcolo delle probabilitá x il numero di volte fatti ...l avrei imbroccato almeno una volta,ci ho convissuto e poi sono andati con la bici,peccato xché io ho la guida del vero minchione e quell on/off mi piaceva da morire xó la rottura di palle del cambiamento era perenne.Brakky

Pistolero

Ebiker normalus
28 Luglio 2022
58
7
8
46
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+
Sto cerfando di capire se è una cosa che può essere causata dalla parte idraulica/viscosità olio/tubazioni più lunghe.

Questo per dire che, se anche cambiassi freni con un Magura MT7 Pro, il rischio di ritrovarmi nella stessa situazione sarebbe alto.