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<blockquote data-quote="30x26" data-source="post: 301314" data-attributes="member: 7856"><p>al momento non ho avuto interferenze ma ho toccato solo l'assistenza. sia per minimizzare i "pacioccamenti" a rischio sia perche' trovo poco utile, se non controproducente, modificare le coppie di serie che trovo gia' ben pensate.</p><p>il parametro della coppia controlla solo il picco possibile in quel livello di assistenza. con il settaggio di serie in eco parliamo di eventi rari raggiunti saltuariamente anche da chi pedala discretamente. andare a castrare il picco significa castrare l'aiutino utile sui 50m di rampa assassina, non abbassare i consumi per tutto il resto della pedalata. per farlo bisognerebbe mettere una coppia bassissima che oltre a togliere la possibilita' di superare brevi passaggi ripidi renderebbe la potenza totale non proporzionale alla potenza del rider, anche nelle modalita' di aiuto "costante" come eco e boost.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="30x26, post: 301314, member: 7856"] al momento non ho avuto interferenze ma ho toccato solo l'assistenza. sia per minimizzare i "pacioccamenti" a rischio sia perche' trovo poco utile, se non controproducente, modificare le coppie di serie che trovo gia' ben pensate. il parametro della coppia controlla solo il picco possibile in quel livello di assistenza. con il settaggio di serie in eco parliamo di eventi rari raggiunti saltuariamente anche da chi pedala discretamente. andare a castrare il picco significa castrare l'aiutino utile sui 50m di rampa assassina, non abbassare i consumi per tutto il resto della pedalata. per farlo bisognerebbe mettere una coppia bassissima che oltre a togliere la possibilita' di superare brevi passaggi ripidi renderebbe la potenza totale non proporzionale alla potenza del rider, anche nelle modalita' di aiuto "costante" come eco e boost. [/QUOTE]
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