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Shimano Steps + app alternative (NO app originale Shimano)
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<blockquote data-quote="valium64" data-source="post: 171964" data-attributes="member: 1996"><p>Verissimo, però lato firmware quando hai un controller che gestisce un brushless a magneti permanenti dovresti gestire internamente i limiti massimi e minimi ed i picchi di coppia e potenza, e mi sembra strano che il sistema non lo faccia, anche perché il funzionamento di tali motori è molto più evoluto nella gestione rispetto ad un qualsiasi motore passo passo o asicrono, anche perché col parametro di coppia e potenza massime impostabile attraverso le app terze vai a dire al drive dove arrivare rispettivamente con la massima coppia erogabile e il picco di potenza raggiungibile, ma quelle realmente erogate variano in base alla percentuale di assistenza richiesta in funzione dell'input del ciclista, quindi anche lasciando l'originale ECO di 60% 30Nm 500Wh un ciclista che passeggia per ore su un lungo fiume o lago in realtà avrebbe potuto fal lavorare il motore per lungo tempo ben sotto i 30Nm e 250Wh già da progetto.</p><p>Quindi ri siamo daccapo, o il sistema ha delle grosse falle interne, o più verosimilmemte nei due casi che sono insorti warning e errori in realtà il problema va ricercato altrove, anche perché in realtà ok che ora con le app che funzionano senza interfaccia il timing è accessibile a tutti, ma in realtà già da molto tempo tramite interfaccia migliaia di persone nel mondo lo facevano e se ci fossero stati simili problemi la cosa sarebbe venuta fuori ben prima.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="valium64, post: 171964, member: 1996"] Verissimo, però lato firmware quando hai un controller che gestisce un brushless a magneti permanenti dovresti gestire internamente i limiti massimi e minimi ed i picchi di coppia e potenza, e mi sembra strano che il sistema non lo faccia, anche perché il funzionamento di tali motori è molto più evoluto nella gestione rispetto ad un qualsiasi motore passo passo o asicrono, anche perché col parametro di coppia e potenza massime impostabile attraverso le app terze vai a dire al drive dove arrivare rispettivamente con la massima coppia erogabile e il picco di potenza raggiungibile, ma quelle realmente erogate variano in base alla percentuale di assistenza richiesta in funzione dell'input del ciclista, quindi anche lasciando l'originale ECO di 60% 30Nm 500Wh un ciclista che passeggia per ore su un lungo fiume o lago in realtà avrebbe potuto fal lavorare il motore per lungo tempo ben sotto i 30Nm e 250Wh già da progetto. Quindi ri siamo daccapo, o il sistema ha delle grosse falle interne, o più verosimilmemte nei due casi che sono insorti warning e errori in realtà il problema va ricercato altrove, anche perché in realtà ok che ora con le app che funzionano senza interfaccia il timing è accessibile a tutti, ma in realtà già da molto tempo tramite interfaccia migliaia di persone nel mondo lo facevano e se ci fossero stati simili problemi la cosa sarebbe venuta fuori ben prima. [/QUOTE]
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