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<blockquote data-quote="valium64" data-source="post: 171892" data-attributes="member: 1996"><p>La descrizione del warning però secondo Shimano è quella, e a meno che non ci siano degli errori importanti di programmazione e diagnosi nel firmware dovrebbe significare che un sensore di temperatura ha letto un valore fuori dalla scala impostata come range di lavoro tollerato.</p><p>E comunque se la sosta al bar ad esempio è stata fatta dopo aver portato il motore o la centralina a temperature vicine al limite e la bici poi è stata lasciata al sole in zona non ventilata potrebbe essersi ulteriormente innalzata a causa del irraggiamento ed essere stata a cavallo di quel limite.</p><p></p><p>Per dire, io mi occupo di automazione industriale, e certe volte se non si prevedono filtri sufficienti lato software e firmware un grado di differenza può portare a saltellare dentro e fuori la comfort zone determinando l'alternanza di massaggi di warning e allarme.</p><p></p><p>Ma comunque sono tutte ipotesi, per avere idee più chiare servirebbe:</p><p>A) Avere descrizioni più dettagliate delle situazioni di utilizzo e climatiche di quando e come avvengono gli eventi, quindi impostazioni, velocità, dislivelli percorsi pendenze, temperatura, dove, come è quanto la bici può essere rimasta ferma prima dell'errore.</p><p>B) Sapere se precedentemente erano mai accadute situazioni simili con impostazioni standard.</p><p>C) Avere la certezza che W010 possa essere generato solo da una condizione di surriscaldamento, cosa che mi auguro sennò indicherebbe dei firmware con una diagnostica e auto protezione molto poco efficace.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="valium64, post: 171892, member: 1996"] La descrizione del warning però secondo Shimano è quella, e a meno che non ci siano degli errori importanti di programmazione e diagnosi nel firmware dovrebbe significare che un sensore di temperatura ha letto un valore fuori dalla scala impostata come range di lavoro tollerato. E comunque se la sosta al bar ad esempio è stata fatta dopo aver portato il motore o la centralina a temperature vicine al limite e la bici poi è stata lasciata al sole in zona non ventilata potrebbe essersi ulteriormente innalzata a causa del irraggiamento ed essere stata a cavallo di quel limite. Per dire, io mi occupo di automazione industriale, e certe volte se non si prevedono filtri sufficienti lato software e firmware un grado di differenza può portare a saltellare dentro e fuori la comfort zone determinando l'alternanza di massaggi di warning e allarme. Ma comunque sono tutte ipotesi, per avere idee più chiare servirebbe: A) Avere descrizioni più dettagliate delle situazioni di utilizzo e climatiche di quando e come avvengono gli eventi, quindi impostazioni, velocità, dislivelli percorsi pendenze, temperatura, dove, come è quanto la bici può essere rimasta ferma prima dell'errore. B) Sapere se precedentemente erano mai accadute situazioni simili con impostazioni standard. C) Avere la certezza che W010 possa essere generato solo da una condizione di surriscaldamento, cosa che mi auguro sennò indicherebbe dei firmware con una diagnostica e auto protezione molto poco efficace. [/QUOTE]
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