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Shimano STEPS 8000 - user experience
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<blockquote data-quote="dingo64" data-source="post: 33584" data-attributes="member: 249"><p>Ciao! Io ad oggi ho fatto circa 200km con la THOK. Arrivo da una Trek Powerfly+ FS9 del 2015, con Bosch Performance. </p><p></p><p>Non sento il bisogno di 4 livelli. Io uso di solito con il Bosch solo ECO e solo per le rampe il Tour. Sport e Turbo solo se davvero molto "cotto" o per superare pendenze impossibili (rari in giri "normali"). </p><p></p><p>Con lo Shimano mi trovo benissimo. Bisogna abituarsi perchè è diverso dal Bosch. La differenza fra ECO e TRAIL sembra poca, ma in realtà, se si pedala con la cadenza giusta, c'è differenza e in TRAIL si sale dappertutto. </p><p></p><p>Il BOOST spinge davvero tanto, e basta "appoggiare" i piedi sui pedali per farsi portare su. </p><p></p><p>Il senso di "naturalezza" dello Shimano è a mio parere un grande vantaggio. Sembra davvero di pedalare una bici senza motore. L'allungo è "infinito" e più "frulli" più lui ti aiuta. </p><p></p><p>Non dimentichiamo poi che grazie alle dimensioni molto ridotte, le bici che adottano lo Shimano hanno delle geometrie molto valide ed un carro corto.</p><p></p><p>La MIG in discesa è divertentissima! </p><p></p><p>Per i consumi mi paiono in linea con Bosch e Yamaha. Se gestito bene si fanno 2.000 metri di dislivello in ECO. </p><p></p><p>Io sono molto contento della scelta, se poi si potrà personalizzare i vari livelli come pare, ben venga, così ognuno potrà settarlo in base alle proprie necessità, ma già così a me piace molto. </p><p></p><p>Tutti gli amici a cui l'ho fatto provare hanno avuto commenti entusiastici sia del motore che della bici.</p><p></p><p>Ciao!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="dingo64, post: 33584, member: 249"] Ciao! Io ad oggi ho fatto circa 200km con la THOK. Arrivo da una Trek Powerfly+ FS9 del 2015, con Bosch Performance. Non sento il bisogno di 4 livelli. Io uso di solito con il Bosch solo ECO e solo per le rampe il Tour. Sport e Turbo solo se davvero molto "cotto" o per superare pendenze impossibili (rari in giri "normali"). Con lo Shimano mi trovo benissimo. Bisogna abituarsi perchè è diverso dal Bosch. La differenza fra ECO e TRAIL sembra poca, ma in realtà, se si pedala con la cadenza giusta, c'è differenza e in TRAIL si sale dappertutto. Il BOOST spinge davvero tanto, e basta "appoggiare" i piedi sui pedali per farsi portare su. Il senso di "naturalezza" dello Shimano è a mio parere un grande vantaggio. Sembra davvero di pedalare una bici senza motore. L'allungo è "infinito" e più "frulli" più lui ti aiuta. Non dimentichiamo poi che grazie alle dimensioni molto ridotte, le bici che adottano lo Shimano hanno delle geometrie molto valide ed un carro corto. La MIG in discesa è divertentissima! Per i consumi mi paiono in linea con Bosch e Yamaha. Se gestito bene si fanno 2.000 metri di dislivello in ECO. Io sono molto contento della scelta, se poi si potrà personalizzare i vari livelli come pare, ben venga, così ognuno potrà settarlo in base alle proprie necessità, ma già così a me piace molto. Tutti gli amici a cui l'ho fatto provare hanno avuto commenti entusiastici sia del motore che della bici. Ciao! [/QUOTE]
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