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Testo
<blockquote data-quote="SGLMRC" data-source="post: 32879" data-attributes="member: 493"><p>non sono un professore ma un tecnico molto curioso......secondo me non e' cosi' e ti dico il perche' poi potresti discuterne e ne sarei contento</p><p>......a mio avviso per quanto riguarda il discorso consumi ridottti e' l'esatto contrario nel senso che l'energia delle mie gambe es 100 per una questione di attriti sulla moltiplica va 10 nelle dispersioni "meccaniche" e 90 diciamo la trovo alla catena mentre negli altri motori potrebbe essere che visto il minor passaggio di ingranaggi le famose dispersioni "meccaniche " mi mangiano 5 con il vantaggio di avere un qualcosa in piu' sulla catena.....stiamo parlando di poca roba ma ti assicuro dati alla mano sulla mia bici ho sostituito le ruote Rocket Ron da 2.25 con quelle da 2.1 e chiaramente il rendimento e' migliorato un po' qua' un po' la e il pacchetto migliora notevolmente....... tornando al discorso motore non so se hai mai provato a pedalare con un Bosch senza assistenza</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SGLMRC, post: 32879, member: 493"] non sono un professore ma un tecnico molto curioso......secondo me non e' cosi' e ti dico il perche' poi potresti discuterne e ne sarei contento ......a mio avviso per quanto riguarda il discorso consumi ridottti e' l'esatto contrario nel senso che l'energia delle mie gambe es 100 per una questione di attriti sulla moltiplica va 10 nelle dispersioni "meccaniche" e 90 diciamo la trovo alla catena mentre negli altri motori potrebbe essere che visto il minor passaggio di ingranaggi le famose dispersioni "meccaniche " mi mangiano 5 con il vantaggio di avere un qualcosa in piu' sulla catena.....stiamo parlando di poca roba ma ti assicuro dati alla mano sulla mia bici ho sostituito le ruote Rocket Ron da 2.25 con quelle da 2.1 e chiaramente il rendimento e' migliorato un po' qua' un po' la e il pacchetto migliora notevolmente....... tornando al discorso motore non so se hai mai provato a pedalare con un Bosch senza assistenza [/QUOTE]
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