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<blockquote data-quote="valium64" data-source="post: 196278" data-attributes="member: 1996"><p>Messa così sì, ma c'è un MA secondo me grosso come una casa, ovvero che devi trovare un acquirente sprovveduto alle prime armi che te la acquista a soli 1000 euro in meno del prezzo originale con tutta la revisione da fare, perché calcolando giustamente le tue ipotesi di spesa, più pasticche e revisione sospensioni ci si va a piazzare tra gli 800 e i 1000 totali, quindi un usato di un anno in perfette condizioni calcolando che l'IVA se la accolla il primo acquirente e un minimo di risparmio extra voglio su un usato è naturale farcelo se non costa almeno il 30 % in meno del nuovo meno il costo delle eventuali manutenzioni residue da fare ricevute alla mano col cavolo che lo comprerei mai, e siccome non le fa quasi mai nessuno prima di vendere o chi cambia annualmente in linea di massima il prezzo a cui potrei valutare un acquisto in simili condizioni è con un deprezzamente tra il 40 e il 50 % del prezzo commerciale reale in base a stato e lavori da fare, altrimenti ri messa in ordine ti viene a costare praticamente come nuova visti gli sconti 365 giorni all'anno.</p><p></p><p>P.S.</p><p>Beato te che in un anno riesci a non cambiare nulla, io in 2000 km almeno un pacco pignoni e 2 catene le porto alla frutta, idem le gomme con un set anteriore e posteriore invernale e uno estivo, come minimo, in aggiunta alla revisione primaverile e quella autunnale di boccole, cuscinetti e sospensioni per avere sempre tutto in perfetto ordine.</p><p></p><p>EDIT: Questo come ragionamento di valore di vendita/acquisto usato su bici da prezzo iniziale tra i 3 e 5 mila euro, al di sopra le cose cambiano perché si circa 1/3 del valore lo perdono per essere usate, ma poi i costi di manutenzione in proporzione incidono meno sul totale e quindi con un 35/40 % di deprezzamento l'affare onesto per entrambe le parti ci può stare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="valium64, post: 196278, member: 1996"] Messa così sì, ma c'è un MA secondo me grosso come una casa, ovvero che devi trovare un acquirente sprovveduto alle prime armi che te la acquista a soli 1000 euro in meno del prezzo originale con tutta la revisione da fare, perché calcolando giustamente le tue ipotesi di spesa, più pasticche e revisione sospensioni ci si va a piazzare tra gli 800 e i 1000 totali, quindi un usato di un anno in perfette condizioni calcolando che l'IVA se la accolla il primo acquirente e un minimo di risparmio extra voglio su un usato è naturale farcelo se non costa almeno il 30 % in meno del nuovo meno il costo delle eventuali manutenzioni residue da fare ricevute alla mano col cavolo che lo comprerei mai, e siccome non le fa quasi mai nessuno prima di vendere o chi cambia annualmente in linea di massima il prezzo a cui potrei valutare un acquisto in simili condizioni è con un deprezzamente tra il 40 e il 50 % del prezzo commerciale reale in base a stato e lavori da fare, altrimenti ri messa in ordine ti viene a costare praticamente come nuova visti gli sconti 365 giorni all'anno. P.S. Beato te che in un anno riesci a non cambiare nulla, io in 2000 km almeno un pacco pignoni e 2 catene le porto alla frutta, idem le gomme con un set anteriore e posteriore invernale e uno estivo, come minimo, in aggiunta alla revisione primaverile e quella autunnale di boccole, cuscinetti e sospensioni per avere sempre tutto in perfetto ordine. EDIT: Questo come ragionamento di valore di vendita/acquisto usato su bici da prezzo iniziale tra i 3 e 5 mila euro, al di sopra le cose cambiano perché si circa 1/3 del valore lo perdono per essere usate, ma poi i costi di manutenzione in proporzione incidono meno sul totale e quindi con un 35/40 % di deprezzamento l'affare onesto per entrambe le parti ci può stare. [/QUOTE]
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