Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Motori
Shimano STEPS 8000 - user experience
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Teo66" data-source="post: 178739" data-attributes="member: 1682"><p>Hai ragione, l'"ovvio" era riferito a Shimano, non ad altri motori.</p><p></p><p></p><p>Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa: con "salute batteria" si intende la capacità (in percentuale) rispetto alla capacità nominale.</p><p>Quindi si, la mia batteria vecchia immagazzina al massimo l'89% della capacità originale. Naturalmente questa è la sua massima capacità attualmente, quindi è carica al 100%. Solo che non ci stanno più 504 wh ma 448.</p><p>Ora, visto che hai la salute al 100% e che con carica al 100% gamma ti da 100 km ne deduco che il display shimano è programmato per un consumo in eco di 5 wh al km. Poi, quando si inizia a pedalare, questo dato viene aggiornato in base al consumo istantaneo. Se vai in salita gamma cala, se vai in discesa gamma aumenta.</p><p>Spegnendo il dato di consumo si resetta e il calcolo viene fatto con i 5 wh.</p><p></p><p>Per questo ritengo che il gamma in eco, appena acceso e con batteria carica al 100% dia un valore di 100 km che corrisponde allo stato di salute della batteria da 504.</p><p>Nel mio caso (salute 89%), con 448 wh consumando 5wh il gamma corrisponde a 89 km.</p><p>Almeno questo si evince dalla corrispondenza del valore dello stato di salute fornito da steps unlocker e il gamma in km a batteria carica al 100%.</p><p></p><p></p><p></p><p>Per una batteria da 378 (che corrisponde al 75% di 504) mi aspetto, con batteria nuova e carica 100% un gamma in km di 75.</p><p></p><p></p><p></p><p>Questo ritengo avvenga solo con stato di salute al 100%, con la mia (salute 89%) e batteria 50% darà un gamma di 44 o 45 km (50% di 89).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Teo66, post: 178739, member: 1682"] Hai ragione, l'"ovvio" era riferito a Shimano, non ad altri motori. Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa: con "salute batteria" si intende la capacità (in percentuale) rispetto alla capacità nominale. Quindi si, la mia batteria vecchia immagazzina al massimo l'89% della capacità originale. Naturalmente questa è la sua massima capacità attualmente, quindi è carica al 100%. Solo che non ci stanno più 504 wh ma 448. Ora, visto che hai la salute al 100% e che con carica al 100% gamma ti da 100 km ne deduco che il display shimano è programmato per un consumo in eco di 5 wh al km. Poi, quando si inizia a pedalare, questo dato viene aggiornato in base al consumo istantaneo. Se vai in salita gamma cala, se vai in discesa gamma aumenta. Spegnendo il dato di consumo si resetta e il calcolo viene fatto con i 5 wh. Per questo ritengo che il gamma in eco, appena acceso e con batteria carica al 100% dia un valore di 100 km che corrisponde allo stato di salute della batteria da 504. Nel mio caso (salute 89%), con 448 wh consumando 5wh il gamma corrisponde a 89 km. Almeno questo si evince dalla corrispondenza del valore dello stato di salute fornito da steps unlocker e il gamma in km a batteria carica al 100%. Per una batteria da 378 (che corrisponde al 75% di 504) mi aspetto, con batteria nuova e carica 100% un gamma in km di 75. Questo ritengo avvenga solo con stato di salute al 100%, con la mia (salute 89%) e batteria 50% darà un gamma di 44 o 45 km (50% di 89). [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Motori
Shimano STEPS 8000 - user experience
Alto
Basso